Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Obiettivi: aumento del numero degli utenti e “zero” liste d'attesa
Le ludoteche Spazio Vivo e Spazio Gioco rispettivamente situate in via Lombardi (Sesto Ulteriano) e in via Marzabotto (presso Arena del Sole), hanno da poco riaperto i battenti: le richieste di iscrizione - pervenute a partire dallo scorso 24 ottobre - dimostrano l'importanza di un servizio che è un valido ausilio per le famiglie e per i genitori che lavorano e inoltre consente a un numero maggiore di bambini fino a 3 anni di età di socializzare in uno spazio appositamente attrezzato per le loro esigenze.  Da quest'anno, infatti, la grossa novità è rappresentata dal fatto che, grazie a una diversa organizzazione del sistema di accesso che consente di prenotare la frequenza fino ad un massimo di due giorni a settimana a scelta per ogni bambino, diventa più concreto l'obiettivo di eliminare le liste di attesa e si aumenta sensibilmente il numero dei bambini che possono iscriversi.
Spazio Gioco quest'anno può ospitare un massimo di 24 bambini ogni giorno, mentre il numero sale a 30 per quanto riguarda i locali di Spazio Vivo. E i primi dati sono incoraggianti: ad oggi, tutti gli iscritti hanno trovato posto e c'è ancora buona disponibilità presso la struttura di via Lombardi.
Su sangiulianonline.it tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione.
“Riproponiamo a tariffa invariata un servizio molto atteso dalle famiglie - commenta l'Assessore all'Educazione, Maria Morena Lucà - introducendo però una diversa organizzazione nella fase dell'accesso al servizio: data l'elevata richiesta che ogni anno dovevamo fronteggiare e che spesso purtroppo non potevamo accogliere, abbiamo deciso da quest'anno di aumentare l'offerta di posti a disposizione, dando spazio ad un numero maggiore di “piccoli utenti” stabilendo la frequenza massima di due giorni a settimana. 
 
Grazie all'impegno dell'Amministrazione, siamo intervenuti in modo efficace sulle modalità di erogazione del servizio, cercando di tenere conto delle esigenze delle famiglie sangiulianesi, compresa la conciliazione dei tempi tra lavoro e figli”.
Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi