Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Puliamo il Mondo
E’ l’iniziativa di Legambiente, organizzatore della versione italiana di “Clean up the world”, iniziativa globale di volontariato tesa a tenere pulito l’ambiente, ma anche a sviluppare quel senso civico indispensabile, per imparare a tenere le città curate e pulite. Ha il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero della Pubblica Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

GALLERIA FOTOGRAFICA


Domenica 27 settembre, è toccata alla frazione di Civesio, in via Cremona, la fortuna di avere la visita dei volontari di Legambiente, Circolo Arcobaleno di Melegnano e Sud Est Milano, con l’Assessore all’Ambiente Maria Grazia Carminati in prima linea, a ripulire la sponda del fiume Vettabia, armati da guanti e materiali per la pulizia forniti dagli organizzatori.
Al termine delle fatiche è venuto alla luce un angolo di verde bellissimo, che si spera lo resti a lungo...
L’iniziativa rientrava nel progetto Volare – ValOrizzare il fiume LAmbro nella Rete Ecologica regionale- Legambiente e INU
Il giorno precedente, sabato 26, il fine settimana all’insegna dell’ecologia era iniziato con il coinvolgimento degli abitanti di Cascina Selmo, per la ripulita del quartiere, della zona stazione e del viale alberato che porta all’Abbazia di Viboldone. Come si vede dalle foto, l’inciviltà che ci circonda non ha limiti. Basterebbe un po’ di buona volontà, o qualche passo in più, per buttare i rifiuti ingombranti in discarica, sita in via della Pace. Oppure telefonare allo 0283973532-27, per prenotare il ritiro al proprio domicilio.
Redazione RecSando Angela Vitanza – Servizio fotografico Luigi Sarzi Amadè
Log in to comment