Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente


Eccoci arrivati alla ottava edizione di "una marcia in più". Quest’anno per il cinquecentenario della Battaglia dei Giganti  anche noi comitati abbiamo deciso di  partecipare al ricordo della storica battaglia creando un nuovo logo dedicato alla speciale ricorrenza.
Quest’anno la nostra marcia è stata ‘una marcia in più…da Giganti’ !!!Abbiamo colorato le vie di San Giuliano del nostro arancione fluo, non potevate non notarci !!!

Domenica mattina, uno spettacolare Claro, un clown, ha accolto i partecipanti nel piazzale di Cavalcanti. Claro è conosciuto e amato da tutti i bambini di San Giuliano, e a fargli da aiutante è intervenuta una nostra mamma, Laura, una rivelazione ! Un altro gradito ospite è stato Gennaro Di Napoli, campione mondiale di mezzofondo. Ha spiegato ai giovani atleti l’importanza della corsa e dello sport. Sono passati a salutarci anche il nostro sindaco Alessandro Lorenzano e l’assessore all’educazione Maria Morena Lucà.
Fatte le foto e i saluti di rito, abbiamo dato il via all’ottava partenza della nostra marcia !!!! I parteciapanti hanno creato un fiume arancio per la nostra città, un colpo d’occhio sensazionale !
Altra novità di quest’anno sono stati i coinvolgenti balli di gruppo lationamericani de "Il battito", che hanno fatto ballare maestre e alunni e per finire… la gara di torte !!!
Tutto questo per dire che…abbiamo incassato 10.500 euro , con circa 1300 magliette vendute.
Un incasso considerevole, che permetterà alle nostre scuole di avere soldi in più per ulteriori progetti !  Veniamo ai ringraziamenti, doverosi in una manifestazione così importante ! Sicuramente dobbiamo ringraziare ALMA, che anche quest’anno ci ha sponsorizzato le magliette e regalato le sacchette.

GALLERIA FOTOGRAFICA
Per il ristoro, Acqua San Bernardo, San Carlo e Bindi , sempre vicini a noi. Tutti i nostri sponsor della brochure, sponsor della nostra realtà cittadina, che ogni anno ci riconfermano la fiducia.
Quest’anno anche la lotteria è stata ricca di premi offerti dai negozianti di San Giuliano che ci hanno donato tanti premi. Veniamo ai ringraziamenti morali, non meno importanti di quelli economici.
GRAZIE a tutti i genitori per aver sottratto tempo ed energie ai propri famigliari, dedicandosi al nostro progetto
GRAZIE al corpo insegnanti e ai dirigenti scolastici dott.ssa Germani e dott.Ssa Colnaghi per averci supportati e sopportati.
GRAZIE agli alpini, protezione civile, carabinieri in congedo, vigili , amministrazione comunale, croce bianca e la dottoressa Lubatti.
GRAZIE A TUTTI I PARTECIPANTI ALLA NOSTRA MARCIA ! TUTTI  SIAMO IMPORTANTI PER UNA PERFETTA RIUSCITA.
E’ davvero il caso di dire l’unione fa la forza, due comitati uniti per un unico scopo, persone che poco a poco sono diventati amici, dove si fatica, ma ci si diverte, messaggi scambiati ad ogni ora del giorno e della sera, insomma tanta fatica, tanto impegno, che ti ripagano con il sorriso dei bimbi.
GRAZIE E ANCORA GRAZIE !!!
Non ci resta che salutarci, all’anno prossimo, sempre più numerosi !

Testo inviato da Elisa Sperandio
Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi