Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente


Mario Oro (a dx) con Don Franco Donati, parroco di ZividoMario Oro (a dx) con Don Franco Donati, parroco di ZividoFango, buche e pozzanghere saranno presto un lontano ricordo per l'area che si trova all'ingresso della nuova chiesa di via Gorki a Zivido.

Nei giorni scorsi sono infatti partiti i lavori di riqualificazione del perimetro di entrata della chiesa nel quartiere sangiulianese, che conferiranno decoro e un assetto molto diverso da quello esistente.

«A breve i fedeli potranno recarsi in chiesa senza più incorrere in disagi – ha spiegato l'assessore alle Opere Pubbliche Mario Oro -.

La parte dell'ingresso che si trova di fronte alla Chiesa verrà piastrellato, mentre ci sarà spazio lateralmente per ricavare vari parcheggi».

Condizioni meteo permettendo, la prima parte dei lavori dovrebbe terminare entro i prossimi dieci/quindici giorni, mentre in primavera si procederà alla seconda tranche delle opere, che interesserà il completamento dei parcheggi.

«L'inizio degli interventi riguarderà il lato della carreggiata più vicino all'ingresso della chiesa – ha concluso Oro -; a seguire, la riqualificazione comprenderà tuttavia anche l'altro lato della strada.

A opere ultimate, un tratto consistente di Zivido avrà un volto rinnovato e più a portata d'uomo».

 

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi