Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

PROGETTO “SAN GIULIANO CON IL CUORE”:chiusura con la consegna di altri 20 defibrillatori a scuole, farmacie e sedi comunali

Sono stati consegnati questa sera in Aula Consiliare gli ultimi 20 kit completi di defibrillatori ai soggetti che hanno aderito alla seconda fase del progetto: “San Giuliano con il cuore” *.
Promosso dal Comune in collaborazione con la Croce Bianca e le associazioni del territorio, il progetto è dedicato alla prevenzione e alla tutela della salute, non solo nei luoghi dove si svolge attività fisica e sportiva ma anche dove vi è abitualmente un grande afflusso di persone.
Dopo la consegna dei primi 11 kit lo scorso febbraio, donati dal sig. Paolo Schiavi alle associazioni sportive che hanno partecipato ai corsi di formazione tenuti dalla Croce Bianca, ecco che altri 20 defibrillatori sono andati alle scuole, alle farmacie del territorio, alla Tenenza dei Carabinieri e posizionati presso alcune sedi comunali. Quindi, dei 32 defibrillatori totali presenti sul territorio, ben 23 sono stati donati dal sig. Paolo Schiavi.
La formazione ha coinvolto in totale oltre 140 persone, tra cui 13 dipendenti comunali, che così potranno utilizzare prontamente la strumentazione.
Il Comune di San Giuliano Milanese si conferma tra i primi comuni dell'area del Sud Milano a promuovere una diffusione capillare dei defibrillatori sul territorio, recependo le indicazioni che le normative regionali e nazionali stabiliscono in materia.
“San Giuliano con il cuore” si chiude con un bilancio molto positivo - commenta il Sindaco, Alessandro Lorenzano – per la partecipazione e l'interesse suscitato ma soprattutto perchè dopo la buona riuscita del progetto, possiamo dire con ragione che a San Giuliano la prevenzione e la tutela della salute sono pratica concreta, quotidiana. Un grazie a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo e si sono impegnati per supportare l'Amministrazione nelle diverse fasi. Una citazione doverosa per Giocondo Berti che ha voluto e seguito da vicino tutto il progetto, alla Croce Bianca e naturalmente al sig. Paolo Schiavi per l'ennesima dimostrazione di generosità, solidarietà e altruismo”.” E' stata una bellissima esperienza – dice il Presidente del Consiglio Comunale, Giocondo Berti – che ha di nuovo messo in primo piano il grande senso civico della nostra città che, per le cause più nobili, riesce sempre a dare il meglio. Siamo orgogliosi di aver creduto tutti insieme a questo progetto e di aver centrato l'obiettivo”.
* Utilizzeranno il kit completo di defibrillatore:
1. COMUNE DI SAN GIULIANO MILANESE (SEDE)
2. COMUNE DI SAN GIULIANO MILANESE (BIBLIOTECA)
3. COMUNE DI SAN GIULIANO MILANESE (POLIZIA LOCALE
4. COMUNE DI SAN GIULIANO MILANESE (CENTRO ANZIANI – Via XI Febbraio)
5. SCUOLA PRIMARIA “MONTESSORI”
6. SCUOLA PRIMARIA DA VINCI BORGOLOMBARDO
7. SCUOLA PRIMARIA GIOVANNI XXIII
8. SCUOLA PRIMARIA “W. TOBAGI” DI SESTO ULTERIANO
9. LICEO “LEVI” DI VIA TRIESTE
10. ASSOCIAZIONE DIABETE & SOLIDARIETA' C/O ASL VIA CAVOUR, 15
11. TENENZA CARABINIERI SAN GIULIANO MILANESE
12. PARCO NORD – BAR OASI di Don Chino
13. FARMACIA PELLEGRINI, Via Cervi, 8
14. FARMACIA RUBISSE , Via Trieste, 43
15. FARMACIA BORGOLOMBARDO, Via Labriola, 18
16. FARMACIA COMUNALE 1-Via San Remo, 3
17. FARMACIA COMUNALE 2 – Via della Vittoria, 8
18. FARMACIA COMUNALE 3 – Via Cavalcanti, 1
19. FARMACIA SERENELLA, Piazza Alfieri, 9
20. FARMACIA LOMOLINO , Gorky, 8

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi