Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente



Si è conclusa domenica 31 Maggio  l'ultima fase del concorso Giallo in Classe I^ Edizione organizzato dall'Associazione culturale
IL PICCHIO di San Giuliano Milanese.
Il concorso, in partnership con la direzione del centro commerciale Le Cupole, in persona del dottor Giovanni Frattini, e con la grande disponibilità del punto vendita UNIEURO ha visto, domenica 31 maggio 2015, dalle ore 11.00 la premiazione dei vincitori del concorso riservato agli alunni di scuole elementari, medie inferiori, medie superiori del territorio e non solo.

Hanno partecipato 74 studenti con i loro componimenti e una intera classe elementare di Sant'Angelo Lodigiano, la IV^A della scuola Morzenti.

GALLERIA FOTOGRAFICA


I premiati e classificati ai primi posti sono stati 21 compreso un'intera classe elementare che, accompagnati dai genitori, ha visto la partecipazione di oltre 100 persone. A un gruppetto di tre alunni delle scuole elementari di Bra (Cuneo) è andato il 1° premio per la sezione scuole elementari e proprio alla classe di Sant'AngeloLodigiano il 2° posto in classifica.
Per le medie inferiori ci sono stati 5 classificati ai primi posti e ben 6 menzioni d'onore con alunni provenienti dalle medie di Milano, di San Giuliano Milanese, di Montecatini Terme (PT), di Trento e della provincia di Bergamo. I vincitori sono stati Davide Messina e Danilo Di Mauro della scuola media Enrico Fermi di San Giuliano Milanese, uno splendido 3° posto per il giovane Abdel Malek immigrato di seconda generazione.
Per le medie superiori i primi tre posti sono andati a tre coppie di studenti e studentesse del Liceo Primo Levi di San Donato Milanese, da segnalare in modo particolare il componimento "Sangue sul pianoforte" di Adela Dumitrescu e Veronica Schifano della classe III^ B.
L'Unieuro in persona del nuovo direttore Alessandro ha provveduto ad omaggiare tutti i vincitori e classificati con dei prodotti del punto vendita.
Visto il successo della manifestazione pensiamo già a prevedere
l'organizzazione della II^ Edizione di Giallo in Classe per il prossimo autunno.

Gino Marchitelli Presidente Associazione Culturale IL PICCHIO di San Giuliano Milanese

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi