Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente



A ricordare i 100 anni dalla 1^ Guerra Mondiale’, a San Giuliano Milanese il 26 maggio scorso , doppio appuntamento:
alla mattina in  Sala Consiliare del Comune in via De Nicola, per  i ragazzi delle scuole, e  alle  ore 21 presso la Sala Previato dello Spazio Cultura di Piazza della Vittoria: studenti, alpini e associazione carabinieri in congedo a ricordare i caduti sangiulianesi.
Sono state proiettate delle sequenze del film ‘L’albero tra le trincee', di Alessandro Scillitani che ha anche portato la sua testimonianza. 

Durate la serata la recita delle letture da parte degli studenti tratte da  ‘La Grande Guerra’di Paolo Rumiz ,Un lungo viaggio di più di 600 km lungo le trincee, tra postazioni e fortificazioni,  e 'Le scarpe al sole' di Paolo Monelli., cronaca di gaie e di tristi avventure d’alpini, di muli e di vino’
Alla fine gli alpini e i carabinieri in congedo hanno  ricordato i nomi dei caduti sangiulianesi.
La rappresentazione è stata curata dall’ Associazione Culturale Orizzonte con  la regia di Paolo Rausa.



Potrebbe interessarti anche:
A 100 Anni dalla Grande Guerra
Redazione RecSando  Angela Vitanza  – Foto Luigi Sarzi Amadè e Alice Abbate.

Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi