Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente



24 ore con i ragazzi dell’Associazione A.I.O.S.S.
Anche quest’anno si è rinnovato il sodalizio che lega due associazioni di volontariato di San Giuliano: Protezione Civile e A.I.O.S.S : la prima che dedica 24 ore delle proprie energie, risorse e conoscenze ai ragazzi disabili che frequentano la seconda. A differenza dello scorso anno, i ragazzi sono stati ospitati, e qui entra in gioco la terza alleata, in una Parrocchia, quella di San Carlo Borromeo, guidata da don Nicola Cateni.

Lì hanno cenato sabato sera, e fatto tardi con il karaoke. Poi hanno dormito in sacco a pelo, fatto colazione e pranzato domenica 17 maggio, a cura dei volontari che hanno cucinato il cibo fornito dal Carrefour, come ci racconta Daniele, volontario della Protezione Civile di via Labriola. “Sono arrivati alle 14 di sabato, e dopo essere stati suddivisi in gruppi hanno iniziato le attività preparate per loro in quattro diverse <isole> preparate dai volontari. In una i ragazzi hanno potuto arrampicarsi su una parete artificiale, nella seconda hanno imparato a costruire una tenda, nella terza si potevano provare le radio del Gruppo dei Radioamatori e nella quarta hanno potuto provare la vasca antincendio”.
24 Ore a stretto contatto, come “veri angeli” della Protezione Civile, che hanno reso felici tutti i partecipanti. “abbiamo tanto da imparare da loro”, termina Daniele, aggiungendo i ringraziamenti a don Nicola per l’ospitalità e al Carrefour per gli alimenti offerti.

Guarda la Galleria Fotografica su RecSando - Flickr
clicca sull'icona "fr" per vederle

In mattinata, gli Assessori Carminati e Piraina hanno fatto visita al “Campo” e premiato volontari e “allievi”.
Redazione RecSando Angela Vitanza – Foto Luigi Sarzi Amadè
Grazie per la collaborazione a Daniele Audino
Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi