Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Alcuni fatti successi negli scorsi anni hanno lasciato il Comune di San Giuliano in una situazione di pesante crisi economica con oggettive e crescenti difficoltà a mantenere un accettabile livello dei servizi rivolti ai cittadini. Basti pensare al disastro di Genia che ha fatto si che la maggior parte delle proprietà comunali ( scuole, palestre, campi sportivi, case, etc.) sia oggi in mano ad un curatore fallimentare. ’è chi ha il compito di indagare come questo è potuto succedere e di giudicare gli eventuali responsabili.

Compito della politica deve essere invece quello di guardare avanti con soluzioni concrete che sappiano dare, pur nelle difficoltà, fiducia e speranza concrete a tutta la cittadinanza Insieme per San Giuliano, una nuova forza politica nata dall’incontro di diverse esperienze e attivamente impegnata nella vita Amministrativa, è fermamente convinta che oggi più che mai ci sia la necessità di una chiamata alla responsabilità per tutte le forze politiche che siedono in Consiglio comunale e fuori e che hanno veramente a cuore il bene della città.  Ogni amministratore pubblico deve assumersi la propria responsabilità di fronte all’attuale situazione. Sindaco, assessori e consiglieri hanno un ruolo da esercitare ed è giusto che lo portino a termine fino in fondo. Ma è anche difficile pensare che San Giuliano possa uscire almeno da questa delicata fase, senza un forte senso di consapevolezza di tutte le forze politiche , sia di opposizione che di maggioranza, che hanno a cuore la tenuta sociale della città e dei suoi cittadini.
Per questa serie di motivi Insieme per San Giuliano ritiene quanto mai opportuno che l’Amministrazione possa arrivare fino alla fine del suo mandato per evitare che i destini della città vengano decisi, in questo particolare momento, da un curatore fallimentare e da un commissario prefettizio che sono estranei alla storia e alla vita politica e democratica della città. Tra un anno ci saranno le elezioni e tutti avranno modo di fare valere in maniera forte e chiara le proprie posizioni di fronte agli elettori. Chiamata alla responsabilità di fronte alla grave situazione non significa abdicare alle proprie legittime idee né tantomeno avvallarne altre. Insieme per San Giuliano ritiene che questa possa essere invece un’opportunità per riavvicinare tanti sangiulianesi alla politica che prima di essere un confronto di idee deve anche rappresentare una forma di servizio rivolta al bene comune di tutti, indipendentemente dal colore e dalla posizione politica.
 
Piraina Gennaro
p.c. lista civica Insieme per San Giuliano 
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi