Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

LicenziamentiLicenziamentiOltre a Bindi, un’altra realtà produttiva che sorge a San Giuliano si appresta ad affrontare un pesante ridimensionamento dell’organico, pari a oltre il suo dimezzamento.

Si tratta della multinazionale americana Kmg, specializzata nella produzione di prodotti chimici, che conta due capannoni nella zona industriale di Sesto Ulteriano. Secondo quanto comunicato dai vertici aziendali ai lavoratori, dopo il recente ricorso alla cassa integrazione, verrà presto aperta la procedura di mobilità per 37 dipendenti sui 61 totali. Tale decisione è figlia della consistente riduzione degli affari registrata dalla ditta statunitense e si inserisce in un più vasto piano di ridimensionamento industriale su scala mondiale. A conclusione della procedura di mobilità, che dovrebbe avvenire entro il 2015, a Sesto Ulteriano rimarranno solo il magazzino e il servizio clienti, mentre la parte produttiva uscirà definitivamente di scena. Nel mentre i lavoratori hanno indetto una giornata di sciopero e presto le rappresentanze sindacali incontreranno i vertici per intavolare una trattativa.

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi