Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Incontro importante quello promosso dalla Scuola dell'Infanzia Brivio

che si terrà Lunedì 2 marzo alle ore 17,30

presso la sala consiliare del Comune a San Giuliano Milanese.

“ I bambini e il cibo: dall'eduzazione emotiva all'educazione alimentare”.


“L'iniziativa è nata all'interno della nostra scuola, da anni offriamo serate di formazione per i genitori su tematiche educative. Quest'anno per collegarci ad Expo abbiamo ritenuto opportuno dedicare un incontro a questo delicato argomento.” ci informa la Dott.ssa Giuliana Negroni che da piu di 20anni dirige il Centro Studi Sapienza.

“Ho ritenuto importante coinvolgere tutte le scuole dell'infanzia di San Giuliano le quali hanno subito aderito.

Faccio parte della commissione mensa, così mi sono resa conto che la scuola spesso tende a tralasciare l'educazione alimentare... mentre è necessario investire su questa e non solo perchè si interviene sulla salute dei futuri adulti, ma soprattutto perchè i "bambini" comunicano le loro fatiche proprio attraverso il cibo...

”Questa mi sembra una bella iniziativa”.

Anche per noi di Recsando sembra un'ottima iniziativa, del resto il detto “Attento a quello che mangi” è oggi da prendere in seria considerazione, oltre ad acquisire sempre più consapevolezza che il cibo e l'acqua sono elementi essenziali per il futuro dell'umanità ma sempre nel rispetto dell'ambiente.

Ornella Bongiorni

Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi