Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

“TEATROEDINTORNI 2015”: venerdì 20 febbraio al via la rassegna teatrale con un omaggio alla figura di Sandro Pertini, nel 25° anniversario della sua morte

Ritorna anche quest'anno “TeatroeDintorni”, la rassegna che porterà in scena all'Ariston (via Matteotti 42) una serie di spettacoli su temi che spaziano dalla memoria storica del nostro Paese alla commedia dialettale fino al teatro civile di denuncia. Il primo appuntamento è venerdì 20 febbraio alle ore 21 con lo spettacolo “Con la cravatta rossa”: a 25 anni dalla morte di Sandro Pertini (1896-1990), un ritratto a più voci e musica per esplorare e conoscere la vita di un uomo che è stato un protagonista assoluto dell'Italia del ventesimo secolo. A cura di “La Manifattura”.  Nel mese di marzo, due spettacoli in occasione di due giornate entrambe importanti: domenica 8 marzo, alle ore 16, per la Giornata Internazionale della Donna, “La morte balla sui tacchi a spillo” con Silvana Fallisi; sabato 21 marzo, alle ore 21, Daniele Biacchessi presenta: “Il paese della vergogna, storie di mafie”, un'occasione per riflettere durante la Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime di mafia. Non mancano in cartellone gli spettacoli di fine anno degli allievi - ragazzi e adulti - dei corsi comunali di teatro di San Giuliano Milanese, inaugurati con questa Amministrazione. Tutti gli spettacoli sono a offerta libera. Anche quest'anno, il ricavato sarà devoluto alla Consulta delle Associazioni Culturali di San Giuliano Milanese.
Il programma completo della rassegna è su: www.sangiulianonline.it “Siamo lieti di riproporre una rassegna come “TeatroeDintorni” - commenta l'Assessore alla Cultura, Maria Morena Lucà - che l'anno scorso ha riscosso un successo molto buono di pubblico e confermato la generosità dei sangiulianesi che, con le loro offerte, hanno sostenuto la Consulta delle Associazioni Culturali. Anche quest'anno, accanto a una programmazione di valore e di grande interesse per le tematiche trattate - cito ad esempio lo spettacolo di apertura di venerdì 20 febbraio, dedicato alla vita di un uomo che ha combattuto per la democrazia, di un Padre Costituente come Sandro Pertini - abbiamo dato spazio alla solidarietà: infatti, il ricavato degli spettacoli sarà devoluto alla Consulta che raggruppa le associazioni culturali cittadine. Ci sarà poi spazio anche per i nostri attori “in erba” che concluderanno la rassegna con i loro spettacoli di fine corso. Cultura e solidarietà, un binomio in cui crediamo e che auspichiamo continui a suscitare l'adesione e l'apprezzamento dei cittadini. Crediamo fermamente che l'investimento nella cultura sia sempre “in attivo”: per scoprire e valorizzare i giovani talenti, ma anche per offrire alla città occasioni di partecipazione, divertimento e riflessione su temi di grande impegno civile e sociale”. 
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi