Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Grazie Alpini di San Giuliano, Grazie di Cuore!


E’ il caso di dirlo forte, perché qui il Cuore c’entra tanto! Per il Cuore grande che hanno gli Alpini, capitanati da Lorenzo Zuccotti. Sempre in prima fila quando c’è da aiutare le diverse realtà bisognose presenti sul territorio, le parrocchie, le persone.

Una polenta con zola qua, un risotto là, una castagnata negli oratori, un presepe all’aperto al San Luigi, the caldo e vin bruleè a Natale con materie prime acquistate di tasca loro.


Per spirito di socializzazione, per tirare su un’offerta che….non va a finire nelle tasche degli associati, ma si ricicla per altre opere benefiche. Come quella di cui raccontiamo oggi. All’Oratorio San Luigi, annesso alla Parrocchia Centrale San Giuliano Martire, c’è la Sede dell’ASD San Luigi. Associazione sportiva dilettantistica, che annovera tra i propri iscritti piccoli e grandi calciatori, e pallavoliste. Le nuove leggi, impongono, dopo i tristi incidenti accaduti su diversi campi di gioco che ne erano sprovvisti, che le squadre siano dotate di un defibrillatore. E che personale preposto lo sappia utilizzare. E gli alpini nel pomeriggio di sabato 13 dicembre, Santa Lucia…che in certe città porta i doni…..lo hanno loro regalato. Lo hanno consegnato in una piccola cerimonia svoltasi alla presenza del Vicario Parrocchiale don Alessandro Lucini, “padrone di casa per l’occasione” che lo ha affidato al Vice Presidente Giuseppe della Gioia e al Direttore Sportivo Stefano Lorenzi. Cerimonia con la bella cornice di piccoli atleti che iniziavano una gara, con l’augurio che non debbano mai averne bisogno, e del gruppo Alpini di San Giuliano.
Redazione RecSando Angela Vitanza – Foto Luigi Sarzi Amadè.

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi