Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Pace e Bene!
Era il saluto di un “uomo buono, un nonno adorato, con un cuore grande così”. Cosi don Lino Maggioni, ex prevosto di San Giuliano Martire, ricorda Leonardo Pace, scomparso la scorsa settimana a San Giuliano, nel suo giornalino settimanale, che ora trasmette da Rozzano.

D’altronde la collaborazione e la stima tra le persone non si dimentica con un trasferimento.

Leonardo Pace con la sua ditta di lavori edili, nel periodo in cui don Lino è stato il Prevosto, ha ristrutturato l’oratorio e poi la Chiesa, per la posa del riscaldamento. Un lavoro lungo, sempre con la sua presenza. Questo ha fatto si che chi frequenta l’ambito parrocchiale lo incontrasse spesso.

E poi il nipotino gioca nella squadra dell’oratorio, per cui lui o la moglie Lucia lo accompagnavano agli allenamenti.
E’ tornato don Stefano Crespi per l’ultimo saluto, anche lui come don Lino ormai chiamato in altro luogo. Ma Leonardo era una persona speciale, cordiale, simpatico. E la Chiesa piena di persone che almeno una volta lui aveva salutato con “Pace e Bene”, ne è stata la testimonianza.
A me personalmente salutava con “la Pace sia con te”, e rideva…ora io La saluto, Leonardo, la Pace sia con Lei.
Redazione RecSando Angela Vitanza

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi