Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Un segno dei tempi, che ricorda lo spirito di fratellanza fra i popoli che lottano per la libertà e la democrazia in Italia, nel Cile e nel mondo, ieri come oggi e come accadrà domani. Per questo siamo grati al sindaco Alessandro Lorenzano che ha riconosciuto il valore, oltre che artistico e culturale, sociale e politico di questo murale di via Matteotti a San Giuliano, 'Il popolo unito non sarà mai vinto', realizzato dalla Brigada Pablo Neruda nel 1975, ripreso vent'anni dopo dal pittore Mario Tàpia Radic e restituito alla città in tutto il suo splendore cromatico e il suo significato figurativo il 4 di ottobre 2014 dal muralista Mono Carrasco.

Ne valeva la pena! Così come vale la pena di preservare i segni della memoria condivisa e riconosciuta dall'umanità nel suo cammino inarrestabile verso il progresso e la giustizia sociale.

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi