Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente



Carretera Sur in concerto con il Gruppo vocale strumentale Los Giambellindios il 4 ottobre, ore 21 al Cine-Teatro Ariston di San Giuliano, sostiene il recupero del murale di via Matteotti 'Il popolo unito non sarà mai vinto', dipinto dalla Brigada Pablo Neruda nel 1975 e restaurato 20 fa dal pittore Mario Tàpia Radic. Ora in attesa dei permessi per essere ripristinato dal muralista Eduardo Mono Carasco.

CARRETERA SUR è un viaggio, per voce e chitarra, attraverso gli immensi territori latinoamericani.
Su una metaforica Panamericana la cantante Ornella Vinci e il chitarrista Walter Marocchi ci accompagnano lungo i percorsi di grandi autori e interpreti, come Victor Jara, Mercedes Sosa, Elizabeth Morris, toccando l'infinita varietà culturale che caratterizza questo continente.

Brani "messi a nudo" in versione per sola voce e chitarra, che ne esaltano l'essenza melodica, la carica vitale e il messaggio di amore e libertà.
ORNELLA VINCI. Da sempre dedita al canto, sperimenta la sua attività in diversi generi: dalla canzone d'autore latinoamericana, al jazz, alla world, all'improvvisazione vocale, sia come solista che in formazioni corali.
Non ama essere ingabbiata in categorie.
Ha partecipato a diversi progetti musicali e ha collaborato con musicisti di varia provenienza.

WALTER MAROCCHI. Chitarrista, compositore e film editor, ha all'attivo due album e diverse esperienze con il suo progetto Mala Hierba, a cui hanno partecipato musicisti di varia estrazione. Ha scritto, suonato e curato la produzione nelle band Art of Logging e V.olks W.agen e milita da un paio di decenni nel gruppo hard-progressive milanese Anacondia. Ha composto colonne sonore per documentari e cortometraggi e, in ambito video, ha lavorato, tra gli altri, per Adriano Celentano, Mercanti di Liquore, Jovanotti, Calibro 35.

Redazione RecSando - Paolo Rausa

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi