Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Grande soddisfazione  per Tommaso di Pilato, l’atleta Sangiulianese non vedente che dal 2002 fino anche  allo scorso week end, ha fatto incetta di trofei e medaglie praticando uno sport che si potrebbe pensare non adatto alla sua condizione. Egli infatti è Campione in Sci nautico. E pensate.. non sa nuotare! Oggi finalmente gli è arrivato un riconoscimento pubblico da parte dell’Amministrazione Comunale. Lo hanno invitato a presentarsi oggi pomeriggio al Municipio in modo che (anche grazie anche al fatto che era giorno di riunione della Giunta), il Sindaco Lorenzano e tutti gli assessori potessero complimentarsi con lui per i favolosi risultati raggiunti. Tommaso è arrivato accompagnato dalla compagna Teresa, dal fedele cane Brando e dal caro amico Enzo. Dopo un breve dialogo con il sindaco, al quale ha “presentato” Brando raccontandogli come esercita il  suo ruolo di cane guida, gli è stato chiesto di riassumere le  sue vittorie. E il sindaco stesso ha letto l’elenco degli eccellenti risultati raggiunti, che riportiamo per stima verso l’atleta, e che ricordiamo ha 48 anni. ----- Consulta il PDF per saperne di più -----

                        
Log in to comment

Inviato: 20/09/2014 19:16 da Pierino Esposti #2343
Avatar di Pierino Esposti
Finalmente se ne sono accorti! Sono anni che Tommaso miete successi sportivi. Ma solo ora gli viene riconosciuto essere un grande campione nonostante la sua cecita'. Mi domando pero' perche' non e' stato festeggiato come "cittadino Benemerito" nella cerimonia pubblica in occasione della festa della citta'. Perche' una cerimonia cosi' riservata ?????

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi