Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

 

Una nuova auto per l’Auser di S. Giuliano Milanese

La Storia Infinita, una volta tanto è finita bene.

 

27 Ottobre
2013
a cura della:Redazione RecSando
Categoria:Rassegna Stampa
 

 

 Clicca qui per vedere la Galleria Fotografica del servizio realizzato dalla Redazione RecSando

Un minimo di cronistoria: Circa un anno fa, una società che ha sede a Reggio Emilia, la Europa Servizi SPA, detentrice di automezzi principalmente attrezzati per il trasporto di persone svantaggiate, si impegnava a concedere il bene mobile in uso gratuito ad un Ente Assistenziale della nostra città, in questo caso l’Auser.  Attenzione, gratuito per l’Auser, perché comunque, l’operazione è a pagamento. Pagano gli inserzionisti delle pubblicità affisse sul mezzo. A secondo della grandezza dell’adesivo, il costo varia. Qualcuno ha “donato” per la causa anche 2.500,00€. E tenendo conto che non ha l’adesivo più grande…

Ma a un certo punto, qualcosa è andato storto. La consegna del mezzo è stata rimandata più volte. Anche se i 29 sponsor avevano versato le quote richieste. Si è persino parlato di truffa, di soldi spariti. E’ dovuto intervenire il Comune di S. Giuliano in sede Legale, anche perché l’operazione è stata patrocinata dall’ente municipale.

E così si è arrivati nella serata di giovedì 24 ottobre, alla consegna del mezzo, una Fiat Doblò, con cerimonia ufficiale alla presenza del sindaco Lorenzano e di molti degli assessori della sua giunta, nella piazza antistante l’Aula Consiliare.

Dopo la benedizione da parte del Prevosto della Città, don Lino Maggioni, il discorso del Presidente dell’Auser, Sig. Enzo Pasta, che si è fortemente battuto per il buon esito dell’operazione, e che ha ringraziato gli inserzionisti. Gesto poi ripetuto da parte del sindaco e della D.ssa Cardella, che delle Associazioni di Volontariato di S. Giuliano è la referente. Ella ha ricordato quanto siano importanti i mezzi di trasporto per l’Auser, che si fa carico di trasportare persone svantaggiate che altrimenti non saprebbero come affrontare i propri disagi. E’ con le forze del volontariato che oggi si possono risolvere molti di questi problemi.

Presente alla consegna dei riconoscimenti personalizzati su una pergamena a tutti gli sponsor, anche la signora Evelin Ghelfi per l’Europa Servizi.

Grazie dunque alle Società che di seguito volentieri riportiamo, la Comunità di S. Giuliano Milanese, attraverso l’Auser, avrà una possibilità in più di “Mobilità gratuita”. Un plauso dunque a:

Banco di Solidarietà Leotta Bigoni – l’Unitaria Logistica Soc. Coop.- O & B Elettronica – Fima due –M-Three Satcom – Centro Studi La Sapienza – Tabaccheria di V.M.Serrati – Ticino Auto – A.S.D. Pallavolo S.Giuliano – Vescovi – Arcobaleno Immobili – Komet Utensili – Cosmeta – Elvezia – FER.OL.MET – Kluber Lubrication Italia – Wakan Tanka Tattoo – Larfon Isolanti – Danè srl – Giordano Giuseppe – Tekno-Car – A & G. – Circolo A.R.C.I.Rodolfo Morandi – GF Marcato – Clarf di Monteleone Francesca – RP Services di Rossi Marco & C. – Dreamland baby – Edil Tecnosystem – Foto ottica Prenova.

Redazione RecSando Angela Vitanza

Foto Luigi Sarzi Amadè

 

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi