Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Indice articoli

Auguri a…..Don Lino Maggioni,

Foto copertina donlinoPrevosto presso la Parrocchia di San Giuliano Martire, nel suo 50° Anniversario di Ordinazione Sacerdotale.

Fervono i preparativi dei festeggiamenti in onore del Parroco della Parrocchia Centrale di San Giuliano Milanese, che giorno 27 giugno raggiunge il notevole traguardo di 50 anni di Sacerdozio.

Saranno tre i giorni dedicati a questo Anniversario, da Venerdì 27 giugno, giorno in cui la Chiesa festeggia la Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, con Solenne Concelebrazione Eucaristica da lui presieduta alle ore 21.00 e al termine rinfresco in oratorio - fino a Domenica 29 giugno con Solenne Concelebrazione Eucaristica alle ore 10.30 - in cui tutta la comunità si stringerà attorno a lui per ringraziare il Signore.

Al termine pranzo in oratorio. Sabato 28 giugno dalle 17.00 nella vicina chiesina di San Gregorio apertura mostra sui 50 anni di vita sacerdotale.

RecSando ha più volte seguito gli eventi nella Parrocchia di San Giuliano Martire, dove don Lino è arrivato nel 2003.

L’ultimo in ordine di tempo, il più grande evento Spirituale degli ultimi anni: la presenza della Madonna Pellegrina di Fatima, che ha attirato l’attenzione di almeno 15.000 pellegrini nella settimana dal 4 al 10 Maggio.

Un grande dono lo ha ritenuto don Lino.

Ma sono tanti i momenti che potremmo ricordare.

L’anno del suo arrivo ci fu la visita dell’allora Arcivescovo di Milano, il Cardinale Dionigi Tettamanzi.

Lo scorso anno, per i 10 anni in parrocchia, la visita dell’attuale Arcivescovo Angelo Scola.

E poi anche un gesto al passo con i nuovi tempi: la visita al centro culturale arabo musulmano Sabil insieme al sindaco Lorenzano.

In occasione della sua festa, abbiamo voluto fargli delle domande, per farlo conoscere un po’ di più, a chi magari non frequenta la sua parrocchia. Ci ha gentilmente risposto:

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi