Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Approvati rendiconto 2018 e variazione di bilancio

CS SGMNella seduta del 15 aprile, il Consiglio Comunale ha approvato il Rendiconto 2018 e la variazione al Bilancio di Previsione 2019-2021, che hanno ottenuto il parere pienamente favorevole dell'organo di revisione.
Questo il commento del Sindaco, Marco Segala: ”Siamo molto orgogliosi del traguardo raggiunto con il consuntivo del 2018 e l'approvazione della variazione di Bilancio, che hanno visto ancora una volta la maggioranza sostenere l'operato della Giunta in modo deciso e compatto. Il doppio risultato positivo conseguito, certifica la bontà dei nostri sforzi per mantenere in ordine i conti pubblici - come attestato anche dal parere favorevole dei Revisori dei Conti al Rendiconto e alla Variazione - senza tralasciare la quotidianità.
San Giuliano, può ora raccogliere i frutti di un percorso virtuoso iniziato 30 mesi fa, che ha saputo coniugare l'attenzione alla qualità dei servizi con la sostenibilità dei conti. Dal nostro insediamento ci siamo posti l'obiettivo di onorare i debiti, di risolvere l’annosa questione del patrimonio immobiliare legato a Genia spa, senza tralasciare l'idea di sviluppo della città e dei servizi ai cittadini. Nonostante i limitati margini di manovra derivanti dal Piano di Riequilibrio finanziario a cui siamo vincolati, in questo arco temporale siamo riusciti ad agire sui conti, anche grazie a una efficace lotta all’evasione e al recupero di crediti mai riscossi.

Leggi tutto...

Log in to comment

Il Tribunale rigetta il ricorso dell'ex gestore della mensa Gemeaz Elior

CS SGMLo scorso 12 aprile, il Giudice della Prima Sezione Civile del Tribunale di Lodi ha rigettato il ricorso presentato dalla società Gemeaz Elior contro l'avvio della procedura di riscossione della polizza fidejussoria da parte del Comune di San Giuliano Milanese, a titolo di risarcimento per il danno causato dalle criticità igienico-sanitarie che hanno richiesto la chiusura del Centro Cottura “Fermi”.
“Il pronunciamento della magistratura civile – commenta l'l'Assessore all'Educazione, Maria Grazia Ravara – rafforza la nostra azione volta a tutelare le famiglie e gli studenti che per oltre 4 mesi hanno sopportato un evidente disagio. Siamo sempre stati convinti delle ragioni, di fatto e di diritto, che ci hanno portato lo scorso 19 marzo ad approvare la Delibera con cui è stato avviato l'iter per riscuotere la polizza fidejussoria. Del resto, il Tribunale è chiaro quando scrive:” ..non vi è prova, allo stato, dell'adempimento da parte della ricorrente alle obbligazioni contrattuali sulla stessa gravanti, emergendo per converso elementi di prova relativi alla sussistenza dell'inadempimento allegato dalla convenuta..”

Leggi tutto...

Log in to comment

UC Sangiulianese in gara a Correzzana

 
UC Sangiulianese a Correzzana

Domenica 14 Aprile, domenica delle Palme, gli Esordienti erano presenti a Correzzana (MB). Gara con la partecipazione unica dei ragazzi del 1°e 2° anno di categoria, percorso di 31.2 km con 170 partenti. Mattinata fredda e piovosa che ha messo alla prova tutti i giovani atleti. Il migliore dei nostri è stato Davide del 2° anno, piazzatosi in 30° posizione circa. Tutti gli altri in gruppo. Piccolo inconveniente per Riccardo, coinvolto in una caduta di gruppo senza conseguenze per lui. Purtroppo cambio della bici fuori uso, ha dovuto abbandonare la gara.
 
Invece per i Giovanissimi ennesimo rinvio causa maltempo. A differenza degli Esordienti la "piccola" categoria in caso di pioggia non gareggia, quindi la gara in programma ad Arluno (MI) è stata annullata.
 
Appuntamento a Pasquetta con gli Esordienti in gara al mattino a Montanaso Lombardo (LO) e i Giovanissimi nel pomeriggio a Pantigliate (MI)


paolo biggini



Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK - DIVENTA SOCIO
 

 
 
Log in to comment

Chi salverà l'Europa?



Risposta: la Cultura!



La cultura umanistica, quella che ci dà gli strumenti per capire gli altri e vivere insieme.

Questo è il cuore dell’interessante conferenza che, il 2 aprile scorso, il prof. Giorgio Del Zanna* ha regalato al Decanato S.Donato-S.Giuliano, su impulso della Diocesi di Milano, in vista delle Elezioni Europee del 26 maggio.

Leggi tutto...

Log in to comment

Gli Alpini festeggiano i dieci anni a San Giuliano

10 Anni _ Festa Alpini

Il 10° compleanno sarà il prossimo 26 aprile, a ridosso di quella Festa molto più grande che sarà il Centenario dell'Associazione Alpini  Italiani che quest'anno sarà celebrato a Milano, dove è nata l'8 luglio 1919,  nei giorni 10 -11 e 12 Maggio prossimi, e che vedrà la presenza in città di qualche centinaio di migliaia di alpini provenienti da tutta Italia.
Qui nacque dunque dieci anni fa la sezione cittadina, sotto la guida della sezione di Milano.  E,  ricorda l'attuale coordinatore di oggi Giorgio Urbinati, con la collaborazione fattiva dell'allora amministrazione comunale guidata da Marco Toni, che ringrazia, per aver dato  loro in comodato gratuito la "Baita" una costruzione di proprietà del comune,  al confine con San Donato, nel giardino di Villa Volontè. Anche l'attuale amministrazione ha rinnovato questa possibilità, e i locali arredati sobriamente accolgono i circa 34 alpini e amici degli alpini, per  organizzare le molteplici   attività di cui si prendono cura. Li vediamo spesso nelle scuole, a portare allegria con le castagnate, nelle parrocchie o nelle feste di paese a preparare la polenta, o a Natale per il panettone e il vin brulè fuori dalla messa di mezzanotte, o ancora all'annuale colletta alimentare nei supermercati. Quando c'è bisogno di loro,  sono sempre disponibili. Anche fuori territorio, come successe con il terremoto in Emilia Romagna (2012), o in Friuli (1976), come ricorderà il comandante nel suo discorso conclusivo. E poi torniamo ancora più indietro, ai tempi della Guerra. Ricordiamo che l'Associazione Nazionale Alpini, è nata proprio alla fine della prima Guerra Mondiale: Quante persone hanno aiutato.  E Alpino era il Beato Don Carlo Gnocchi, ricordato durante la Messa.

Leggi tutto...

Log in to comment

UC Sangiulianese in gara - cronaca del 7 Aprile 2019

UC Sangiulianese - Cronaca del 7 Aprile 2019

Domenica 7 Aprile gli Esordienti hanno gareggiato a Busto Arsizio (VA) su un circuito di 4.5 km da ripetere 7 volte nella zona industriale. Giornata autunnale, i ragazzi del primo anno Mattia, Riccardo e Matteo hanno svolto meta' gara sotto la pioggia insieme a una novantina di concorrenti, concludendo in gruppo. Vittoria di un portacolori del Biringhello di Rho.

Leggi tutto...

Log in to comment

Legalità e Bullismo: I Carabinieri tutori della legalità

Legalità e Bullismo, il miglior modo per contrastarlo e isolarlo è parlarne, creare laboratori nelle scuole, condividere esperienze. È questo che si è svolto il 29 Marzo 2019 a San Giuliano Milanese, una collaborazione tra scuole, Comune di San Giuliano Milanese. Associazione Nazionale Carabinieri.  Siamo all' XI Edizione del percorso eductivo "I Carabinieri, Tutori della Legalità"
Tre le classi premiate con una pergamena rilasciata da Assessore Maria Grazie Ravara e  dal Presidente dell'Associazione Nazionale Carabinieri Giuseppe Papa.
1° Classificata - Classe 5^B Scuola Primaria M. Montessori
2° Classificata - Classe 5^A Scuola Primaria W.Tobagi
3° Classificata - Classe 5^B Scuola Primaria W.Tobagi
Legalità e Bullismo
Legalità e Bullismo
Legalità e Bullismo

Galleria Fotografica


Leggi tutto...

Log in to comment

"Essenzialmente io" L’avventura di essere donna


Si è svolto Domenica 24 marzo allo  SpazioCultura in  Sala Previato la premiazione del concorso "Essenzialmente io"  L’avventura di essere donna, indetto per il secondo anno dall'Amministrazione Comunale. Tutte le partecipanti hanno ricevuto una pergamena di partecipazione, e le prime tre (quattro per un parimerito) classificate  un piccolo dono.

Leggi tutto...

Log in to comment

Diamo un calcio al razzismo!

Diamo un calcio al razzismo


L'occasione è stata il Torneo dell'Amicizia che si svolge tutti gli anni all'Oratorio San Luigi in ricordo di Gianantonio Massazzi e Claudio Tanfoglio, volontari dell'oratorio scomparsi prematuramente entrambi.
Un torneo con incontri di calcio e di volley, organizzato dall'ASD San Luigi, sotto l'egida del CSI.
Sabato 23 marzo si è iniziato con i più piccini in entrambe le discipline.

Leggi tutto...

Log in to comment

Settima edizione della StraSestina - marcia non competitiva

Abbiamo il piacere di invitarvi alla STRASESTINA, la marcia a passo libero non competitiva di 3.5 Km quest’anno giunta alla 7° edizione.

Lo scopo di tale manifestazione, oltre a raccogliere fondi destinati a finanziare progetti a beneficio di TUTTI i ragazzi della scuola, è DIVERTIRSI tutti insieme correndo con NOI!

CORRI con noi, ISCRIVITI online ENTRO IL 07 APRILE al costo di € 5,00 hai diritto alla “maglietta ufficiale Strasestina 2019”, mentre le iscrizioni che perverranno successivamente andranno ad esaurimento scorte (costo € 7,00).

04307 strasestina

 

Leggi tutto...

Log in to comment

Il Comune avvia la procedura di rimborso per il danno subìto dalla chiusura del centro cottura Fermi

CS SGMLa Giunta Comunale, con la Delibera n. 78 del 19 marzo, ha avviato la procedura di riscossione della polizza fidejussoria del precedente gestore a titolo di risarcimento del danno causato dalle criticità igienico-sanitarie che hanno richiesto la chiusura del centro cottura Fermi dallo scorso settembre fino al 30 gennaio di quest'anno, con i conseguenti problemi dovuti allo spostamento della preparazione dei pasti presso il centro di via Cavalcanti.
L'Amministrazione è intervenuta tempestivamente con i lavori di adeguamento (rifacimento impianto elettrico, pareti antincendio e rete gas) e l'installazione dei nuovi macchinari e attrezzature, con una spesa pari a oltre 170.000 Euro che ora intende recuperare, prevedendo di destinare parte della somma riscossa alle famiglie dei bambini che quest'anno usufrusicono del servizio mensa.
“Come Amministrazione - commenta il Sindaco, Marco Segala - abbiamo ritenuto giusto e doveroso avviare la procedura prevista per tutelare le famiglie dei ragazzi rispetto ai fatti e alle circostanze che hanno portato alla chiusura per quasi 4 mesi di uno dei due centri cottura scolastici. A fronte delle importante risorse che abbiamo subito destinato a interventi che ci auguriamo risolutivi, ci sembra quindi legittimo esercitare il diritto a essere risarciti per ciò che è accaduto”.

Leggi tutto...

Log in to comment