Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Bye Bye Baioni, dal 19 al 27 Ottobre a San Giuliano Milanese


A quasi un anno dalla sua scomparsa, ASDA ricorda il suo indimenticabile socio e artista eccellente LUIGI BAIONI con una mostra intitolata BYE BYE BAIONI nella quale, accanto alle opere degli attuali soci, verranno esposte un congruo numero di quadri e sculture del compianto amico.

La mostra si terrà dal 19 al 27 ottobre 2019 a San Giuliano Milanese presso la sala espositiva Mario Tapia Radic dello Spazio Cultura di Piazza della Vittoria

 

Siete tutti invitati.


redazione recsando - fabrizio cremonesi
 
Log in to comment

A San Giuliano Milanese una via per Cristina Trivulzio di Belgioioso

A San Giuliano una via  per  Cristina Trivulzio  di Belgioioso
E' il suo nome che ha avuto più voti - 55 - dalla giuria del Concorso Cittadino "Intitolerei una via di San Giuliano Milanese a una donna. Il suo nome è.....
Cristina Trivulzio  precede Marie Curie, arrivata seconda con 54 voti, Edy Lamarr e Ondina Valla arrivate terze a pari merito con 52 voti.
In tutto vi sono stati trenta partecipanti -donne ma anche uomini - a questo concorso proposto lo scorso anno dal "Gruppo No Violenza Donne SGM" e accolto favorevolmente dall'Amministrazione Comunale-Assessorato all'Istruzione. Analogo concorso è stato proposto nelle scuole con il titolo "Via sostantivo femminile".

Leggi tutto...

Log in to comment

Benemerenze alla Festa in Città 2019



Titolo della Festa di quest'anno molto appropriato ascoltando i nomi dei benemeriti 2019: I commercianti storici come Antonio Maddalena, proprietario del negozio di strumenti musicali sulla via Emilia, che ha fatto "Incontrare" talenti e musica negli ultimi 40 anni; I fratelli Cuciniello, che hanno fatto conoscere ai sangiulianesi l'amore e i profumi per i dolci campani.

Leggi tutto...

Log in to comment

Incontri che trasformano: Ensamble Borali in concerto a Viboldone

E' da qualche anno "la perla" degli appuntamenti culturali per la festa Della Città, organizzato dalla Commissione Cultura delle sette Parrocchie. E' il concerto di violino e pianoforte eseguito dall'Ensamble Borali, in questa occasione composta da Francesco e Giacomo Borali, padre e figlio (diciottenne) violinisti e al pianoforte Stefania Mormone, la quale ha una biografia di tutto rispetto, con tournées in Europa e oltreoceano: Messico,Buenos Aires, Osaka, Lubiana, Montreaux, Stoccarda solo alcuni, e poi la Scala di Milano e ancora a Vienna, Parigi, Berlino Atene. Solista, o in orchestra o in duo, come col violinista Sergej Krylov con il qual ,e ha ottenuto consensi trionfali, e con il quale ha inciso numerosi CD.
Francesco Borali è invece figlio d'Arte, il padre è Primo Borali, già Primo clarinetto dell'Orchestra Sinfonica della RAI TV di Milano e docente presso il Conservatorio “G.Verdi” di Milano. Nato a Milano, si è diplomato col massimo dei voti all’età di 18 anni presso il Conservatorio “G. Verdi” sotto la guida di Wanda Luzzato e poi a Winterhur in Svizzera conseguendo nel 1992 il “Solisten Diplom”. Significativi i riconoscimenti ottenuti, in giovane età, mediante borse di studio conferite per Concorso dal Conservatorio “G.Verdi” di Milano e dalla “Rassegna Nazionale di Vittorio Veneto”. Si è distinto in numerosi concorsi nazionali ed internazionali, ricoprendo il ruolo di Primo violino di Spalla nell'Orchestra sinfonica G.Verdi e della RAI. Nel 2014 è insignito del Diploma of Recognition dal Carnegie Hall di New York. Numerosi i concerti con la Metropolitan Milano Orchestra in qualità di Konzertmaister, di solista e direttore con artisti quali Gigi Proietti, Elio (Elio e le Storie Tese), Michael Bublè. Ha svolto attività concertistica solistica e orchestrale in varie città, tra cui Praga, Budapest, Londra, Winterthur, Madrid, Barcellona, Parigi, Roma, Firenze, Messina e Oltre Oceano Australia, Stati Uniti, Messico, Canada, Giappone, Cina, Singapore, Thainlandia, Bangladesh, Vietnam, Etiopia, Arabia, Algeria, Islanda.

Leggi tutto...

Log in to comment

Incontri che Trasformano

Incontri che trasformano
"Incontri che Trasformano" è il titolo dato alla Festa Patronale Sangiulianese dalla Commissione Cultura delle sette Parrocchie cittadine. L'intento della Commissione da tanti anni a questa parte, è dare un valore culturale aggiunto a quanto già offre la città in occasione della Festa della Madonna del Rosario, da sempre ricordata come festa del Paese.

Leggi tutto...

Log in to comment

Rock'n Roll all'Oratorio San Luigi, con concerto e mostra

Rock'n Roll all'Oratorio San Luigi, con concerto e mostraE

Rock 'n Roll come di ricerca dell'Infinito, a cura di John Waters dice il cartellone che la presenta. È possibile che una canzone trasmessa alla radio possa comunicare il desiderio di un uomo – l’autore, il cantante, il musicista – di “qualcosa che va oltre” al cuore di un altro uomo, a chi ascolta, attraversando il tempo e lo spazio?

Leggi tutto...

Log in to comment

La Comunità Pastorale San Paolo VI è ora ufficializzata

La Comunità Pastorale San Paolo VI° è ora ufficializzat

Con la grande celebrazione Eucaristica di sabato 28 settembre, presieduta dal vicario Episcopale Mons. Michele Elli e concelebrata da tutti i sacerdoti delle sei parrocchie interessate, è arrivata l'ufficializzazione a tutti i fedeli della città della costituzione della  Comunità Pastorale San Paolo VI. Ovvero l'insieme delle delle sei Parrocchie cittadine con la Parrocchia di San Giuliano Martire come riferimento e don Luca Violoni come Parroco.

Leggi tutto...

Log in to comment

Una marcia in più” #BeActive - Scuola Cavalcanti

Scuola Cavalcanti 


Venerdì 27 settembre si è svolta  in molti paesi europei la giornata scolastica sportiva.
 
L’iniziativa, in continua crescita, coinvolge  ormai oltre 1,5 milioni di persone nelle scuole di 20 diversi Paesi europei, gode del sostegno della Commissione europea e rientra nella campagna #BeActive della Settimana europea dello Sport.
Quest’anno per la prima volta il nostro istituto ha deciso di aderire a questa manifestazione che si concluderà con la mitica “Una marcia in più” di inizio anno che si svolgerà domenica 29 settembre.

Leggi tutto...

Log in to comment

UC SANGIULIANESE - 22 Settembre 2019

UC SANGIULIANESE - 22 Settembre 2019
 
Esordienti ad Osio Sotto (BG) e i Giovanissimi a Pessano con Bornago (MI), questi i luoghi delle gare del 22 Settembre.
 
Partiamo dai piu' grandi, gli Esordienti. Percorso molto tecnico di circa 6 km con molte curve e rotonde dove bisognava rilanciare. 6 i giri per il primo anno, 7 per il secondo. Giornata non molto positiva per i nostri ragazzi, solo in tre hanno concluso le gare, gli altri per vari motivi hanno abbandonato, faranno meglio domenica prossima nell'ultima gara a Nembro (BG).

Leggi tutto...

Log in to comment