Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Giovanni De NicolaGiovanni De NicolaNon è tardata ad arrivare la replica della Provincia di Milano, in merito alla missiva inviata dai “sindaci della Paullese” al Primo Ministro Matteo Renzi, volta a sollecitare l'applicazione del pacchetto "Sblocca Italia" sulla Paullese.

In particolare, i sindaci ponevano l’attenzione sui tratti non finanziati, cioè il Ponte sull'Adda, di competenza ora della Provincia di Cremona, il tratto compreso tra lo stesso Ponte sull'Adda e Paullo, le intersezioni semaforiche di San Donato.
Giovanni De Nicola, assessore alla Mobilità di palazzo Isimbardi, ha infatti tacciato le parole dei sindaci come ingenerose e dettate da pregiudizio, sostenendo che, a differenza di quanto da loro scritto, i tratti in questione siano già completamente finanziati.

Per quanto concerne il ponte sull’Adda, fa sapere l’assessore, «Lunedì (23 giugno ndr) la Provincia di Milano conferirà alla Provincia di Cremona il compito di realizzare il progetto per il ponte. Le risorse sono garantite dalla Regione e mi sorprende che i sindaci non siano informati». In merito al tratto compresi tra il ponte sull’Adda e Paullo, De Nicola ha precisato che «ai primi di luglio si concluderà la gara per l’affidamento dei lavori».
Riguardo le intersezioni semaforiche sandonatesi, invece, l’assessore alla Mobilità ha informato circa la sussistenza di uno specifico progetto già redatto dalla Provincia, che prevedrà un sovrappasso ciclopedonale e automobilistico all’altezza del ristorante Rossopomodoro.
Anche in questo caso, ha precisato De Nicola, «Lunedì approveremo il nostro progetto preliminare, le risorse sono già a bilancio».

Log in to comment

Inviato: 20/06/2014 14:43 da Mirco Rainoldi #2142
Avatar di Mirco Rainoldi
Per l'ennesima volta De Nicola sostiene che i soldi per la Paullese ci sono. Dopo la bufala dei semafori sempre verdi l'A.C. di San Donato può fornire una dovuta informativa alla cittadinanza interessata di come stanno veramente le cose o dobbiamo attenderci una sorpresa stile Via Monticello. Riprendo un inciso con le dichiarazioni dell'assessore provinciale:
Riguardo le intersezioni semaforiche sandonatesi, invece, l’assessore alla Mobilità ha informato circa la sussistenza di uno specifico progetto già redatto dalla Provincia, che prevedrà un sovrappasso ciclopedonale e automobilistico all’altezza del ristorante Rossopomodoro. Anche in questo caso, ha precisato De Nicola, «Lunedì approveremo il nostro progetto preliminare, le risorse sono già a bilancio».

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi