Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

E poi ancora sonorità etniche, rock live e il ritorno di Finardi. La musica, in tutte le sue declinazioni, sarà protagonista assoluta della seconda settimana dell’Estate sandonatese
 
Ad aprire le danze sarà Gigi Cifarelli, eletto più volte miglior chitarrista jazz e fusion d’Italia. Il musicista, che vanta numerose collaborazioni con artisti internazionali e nazionali (per citarne alcuni: Mina, Renato Zero, De Piscopo, Dirotta su Cuba), si esibirà mercoledì 18 alle 21. Cifarelli ama suonare dal vivo e, negli ultimi anni, ha partecipato a tantissime manifestazioni (anche benefiche) suonando con Mike Stern Pat Martino, Larry Carlton, Tommy Emmanuel e molti altri grandi nomi. Nel 2008 ha anche ricevuto il premio Enriquez, ambito riconoscimento teatrale per la prima volta assegnato a un musicista "per l'impegno e la coerenza artistica unite a una grande forza comunicativa".  Con questo curriculum, non v’è dubbio che saprà abilmente intrattenere il pubblico sandonatese. La serata di giovedì 19, invece, sarà dedicata al mondo dell’hiphop. A partire dalle 18, la gara di free style scalderà il palco per il rapper italiano Murubutu (al secolo Alessio Mariani, professore di filosofia e “filosofo della musica”) che si esibirà con la sua crew (La Kattiveria) alle 22. Venerdì 20 la Pieve risuonerà delle melodie hard folk degli Alzamantes. Maddalena Soler (voce e violino), Dario Tornaghi (voce e fisarmonica), Andrea Ferrari (voce e chitarra elettrica), Alessandro Croce (basso elettrico) e Stefano Migliavacca (percussioni) riproporranno i balli popolari italiani ed europei (dalle pizziche salentine alle gighe irlandesi) in chiave moderna e rock. Più tradizionali saranno le performance dell’Estate delle Genti del pomeriggio di sabato 21: giochi, musiche, danze e sapori etnici da tutto il mondo. In serata (alle 21.30) è riprogrammato il concerto di Eugenio Finardi, saltato venerdì scorso a causa del maltempo. La settimana si concluderà poi, domenica 22, con i virtuosismi live degli allievi della Scuola di Rock di via Parri (dalle 16). L’Estate sandonatese continuerà, invece, fino a martedì 24 con altri numerosi spettacoli, le proiezioni dei Mondiali, il punto ristoro, l’animazione per i giovani e i laboratori per i più piccoli.
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi