Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Con i nuovi cestini plastica, vetro e lattine trovano il giusto posto anche per strada
 
Venerdì scorso, lungo le vie di San Donato, è iniziata l’installazione dei nuovi cestini forniti da Amsa nell’ambito del contratto di gestione dei rifiuti stipulato con il Comune. Ben 500 contenitori, (realizzati in solido acciaio verniciato, per durare nel tempo) saranno posizionati nei principali luoghi pubblici per permettere ai cittadini di gestire correttamente i propri scarti, anche fuori casa. L’interno tripartito consente, infatti, di separare la plastica, il vetro e il metallo dai normali rifiuti indifferenziati. I cestini “multimateriali” sono proposti in due versioni, una da interno (Eracle) e una da esterno (Juppiter), e andranno progressivamente a sostituire i vecchi bidoni.  I primi esemplari da esterno sono stati installati in p.zza della Pieve, dove in questi giorni si sta festeggiando l’Estate sandonatese mentre presso il Palazzo municipale, le scuole, le biblioteche, C.na Roma e tutti gli altri edifici comunali presto arriverà il contenitore da interno.
 
 
In allegato: le foto dei nuovi cestini


Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi