21 maggio e 4 giugno: due nuovi appuntamenti per chiudere l’anno scolastico all’insegna della sostenibilità
 
Adue settimane di distanza dal primo appuntamento con l’iniziativa firmata dall’Associazione FIAB Melegnano L’ABICI, l’Amministrazione comunale ha deciso di rinnovare l’invito ad andare a scuola in bicicletta proponendo altre due date di Bike to school.  Le giornate per raggiungere le aule in sella alla propria bici, accompagnati dai genitori, scortati da uno stuolo di volontari e in compagnia del Sindaco Andrea Checchi e dell’Assessore Chiara Papetti – per l’occasione a cavallo delle nuovissime biciclette a pedalata assistita, arrivate nelle “scuderie” comunali grazie al finanziamento del Ministero dell’Ambiente – sono quelle di mercoledì 21 maggio e 4 giugno.

 
Per partecipare è sufficiente presentarsi in uno dei due ritrovi agli orari prestabiliti: alle 7.30 in largo Volontari del Sangue oppure alle 8 in piazza Santa Barbara. I piccoli ciclisti saranno quindi accompagnati verso le scuole primarie di via Kennedy, via Sergnano, via Libertà e via Europa.
 
Per le iniziative – che sono completamente gratuite – è consigliato l’uso del caschetto. In caso di pioggia saranno annullate.
 

Log in to comment