Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

CarabinieriCarabinieriUn anziano sandonatese è rimasto vittima di un raggiro per strada, ad opera di una coppia di malviventi che gli hanno sfilato dalla tasca una busta contenente del denaro appena prelevato.

L’episodio è accaduto nei giorni scorsi, quando l’uomo si è recato presso uno sportello bancario ad effettuare un prelievo di 2mila euro, che ha poi riposto in una busta all’interno di una tasca della giacca.
Dopo aver svolto alcune commissioni in compagnia della moglie, il pensionato si è poi diretto verso casa, in via Gramsci, dove si è accorto della presenza di un uomo dolorante a terra.

Lo sconosciuto lamentava un forte dolore a una gamba che gli impediva di reggersi in piedi e, per questo, ha chiesto all’anziano di fornirgli un sostegno. Proprio in quel momento, però, si è avvicinata una seconda persona che, dopo aver ringraziato l’anziano per l’assistenza, ha caricato l’uomo dolorante in macchina e con lui si è allontanato. È stato in quel frangente che il pensionato si è accorto di essere stato derubato della busta contenente il denaro. Marito e moglie si sono quindi recati a presentare denuncia ai carabinieri, che indagano sull’accaduto. È plausibile che i truffatori abbiano seguito la loro vittima in tutti i suoi spostamenti di quel giorno e che quindi sapessero bene della presenza del denaro.

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi