'> '>

Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

L'impianto Telecom a San DonatoL'impianto Telecom a San DonatoPotrebbe presto giungere a conclusione la querelle relativa al ripetitore telefonico installato da Telecom a San Donato, nel bel mezzo delle abitazioni tra le vie Jannozzi e Ravenna.

Sembra infatti che, nei prossimi giorni, verrà ufficializzato lo spostamento dell’impianto in una zona non residenziale della città, probabilmente in prossimità degli uffici Eni tra via Martiri di Cefalonia e viale De Gasperi.

Era il dicembre scorso quando, durante il periodo delle festività natalizie, l’antenna era sorta tra le finestre delle abitazioni, suscitando sin da subito le proteste dei residenti allarmati per le eventuali conseguenze sulla salute.

Il Comune aveva immediatamente cercato di rasserenare gli animi, anche per mezzo di un'assemblea pubblica, precisando come l’impianto rispondesse pienamente alle norme di legge e avesse superato i test svolti da Arpa.

Il malcontento degli abitanti era tuttavia rimasto sempre elevato, ma ora pare prospettarsi una soluzione definitiva.

A seguito di una trattativa tra Telecom ed Eni, ispirata anche dalla mediazione del Comune, l’antenna dovrebbe infatti traslocare nei pressi degli uffici dell’Ente, che peraltro necessiterebbe del servizio in vista del nuovo centro direzionale. L’ufficialità dell’operazione è attesa nei prossimi giorni.

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi