Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Mercoledì 7 lungo le vie della città si svolgerà Bike to school,domenica 11 invece sarà il turno della quindicesima edizione dell’evento nazionale Bimbimbici
 
ASan Donato maggio si aprirà all’insegna della mobilità a misura di bambino. Nella prima decade del mese, infatti, l’Amministrazione comunale collaborerà con la Stazione delle Biciclette e con le associazioni Fiab, L’Abici di Melegnano, Wwf Sud Milano e Il Bradipo per la promozione di due eventi dedicati ai più piccoli al fine di diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.
 
Il primo appuntamento, Bike to school, è in calendario mercoledì 7. Gli scolari in sella alle proprie biciclette s’incontreranno, prima (alle 7.30), in largo Volontari del Sangue, poi (alle 8), in piazza Santa Barbara. Il gruppo di giovani ciclisti, quindi, si dirigerà verso le scuole primarie di via Kennedy, via Sergnano, via Libertà e via Europa.  
Il secondo appuntamento, domenica 11, coinciderà con la Giornata nazionale della Bicicletta e consisterà nella 15esima edizione di Bimbimbici, manifestazione che si svolgerà contemporaneamente in oltre 250 città italiane con il coinvolgimento di decine di migliaia di “appassionati del pedale”. L’edizione locale sarà un’allegrapedalata in sicurezza lungo le vie della città – rivolta principalmente a bambini e ragazzi, ma aperta comunque a tutti i cittadini – con partenza dalla Stazione delle Biciclette (piazza 9 Novembre 1989, alle 15) e arrivo all’Oasi Levadina.
 
La partecipazione a entrambe le iniziative è gratuita. È consigliato l’uso del caschetto e, per Bimbimbici, i bambini devono essere accompagnati da un adulto. In caso di pioggia gli eventi saranno annullati.
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi