I ragazzi della band hard folk, nata e cresciuta tra San Giuliano e San Donato, ne hanno fatta di strada.

Alzamantes (Photo by Stefano Murgese)Alzamantes (Photo by Stefano Murgese)

Simbolo di eccellenza artistica e culturale di Milano, il Teatro alla Scala per un giorno cederà la scena all’omonima piazza antistante e permetterà alla musica di uscire dalle sue imponenti mura, riversandosi in strada e riempiendo le vie cittadine di note - per una volta non classiche, ma folk-rock. 

Non stupitevi quindi se, nel pomeriggio di domenica 13 aprile, passeggiando per il centro di Milano, vi imbatterete in un pubblico danzante e rimarrete rapiti dalle melodie di un gruppo di talentuosi musicisti armati di violino, fisarmonica, chitarre, basso e percussioni; si chiamano Alzamantes e si esibiranno in Piazza della Scala a partire dalle ore 17. La piazza si farà palco, la strada si farà platea; per una volta il pubblico non sarà seduto sulle poltrone vellutate ma si potrà cimentare nelle danze di tutta Europa, dalla pizzica salentina al valzer, dalla giga irlandese alla magica mazurka francese, per un viaggio che va dal Portogallo alla Russia; il tutto, stando nel centro di Milano.
Gli Alzamantes si esibiranno in questo affascinante live semiacustico nella loro formazione completa: Maddalena Soler (voce e violino), Dario Tornaghi (voce e fisarmonica), Andrea Ferrari (voce e chitarra), Alessandro Croce (basso), Stefano Migliavacca (percussioni), Lorenzo Tagliapietra (chitarra) e Francesca Fiore (percussioni).
I ragazzi della band hard folk, nata e cresciuta tra San Giuliano e San Donato, ne hanno fatta di strada: dopo il successo del primo disco - Eco di pagine - stanno lavorando al secondo e hanno collezionato 145 live in tutto il Nord Italia, in un arco di tempo che copre poco più di tre anni.
Non avevano però mai suonato in questa piazza storica di Milano; così si approprieranno di un meraviglioso angolo della città, rendendolo ancora più affascinante, creando un momento di aggregazione sociale e libera espressione dell’arte.
Mettete da parte ogni impegno, la musica travolgente degli Alzamantes vi aspetta domenica 13 aprile in Piazza della Scala, dalle ore 17.
Per tutti gli aggiornamenti sulla band e sui loro concerti, consultate il sito www.alzamantes.com o la pagina facebook www.facebook.com/alzamantes.
Francesca Tedeschi

Log in to comment