Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Arpa decreta: nessun rischio dal traliccio
La notizia arriva durante il consiglio comunale. Le emissioni si attestano su 0.01 microtesla, quando il massimo previsto è 3.

Niente pericolo per il traliccio

Nessun rischio dunque per i cittadini di via Marignano. I dati riguardanti le emissioni elettromagnetiche prodotte dal traliccio della società Terna collocato su un’area di competenza di Milano a ridosso della via sandonatese sono infatti rassicuranti.

In base ai rilievi effettuati dall’Arpa (Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente) le emissioni si attestano sui 0.01 microtesla, quando il tetto massimo previsto dalla legge è di 3 microtesla.

Le indagini condotte da Arpa per un arco temporale di 15 giorni, suddivise in due distinte settimane, è stato annunciato dall’assessore Andrea Battocchio in apertura del consiglio comunale di giovedì sera per l’approvazione del rendiconto consuntivo.

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi