Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

 

 

In un logo le Scelte Di Mobilità dell’Amministrazione

Verrà utilizzato per le azioni di comunicazione, promozione e sensibilizzazione alla sostenibilità

 

 

 

CS SDMÈ stato presentato il 21 marzo, alla presenza degli studenti che − con i propri disegni − lo hanno ispirato, il logo identificativo delle iniziative legate alla mobilità sostenibile del Comune. La nuova icona grafica è stata realizzata a partire dalle proposte elaborate dai ragazzi delle scuole medie che hanno partecipato al Concorso di idee - Mobilità sostenibile, istituito al fine di creare un “marchio” ad hoc per la comunicazione e la promozione riguardo all’uso di mezzi di trasporto alternativi a ridotto impatto ambientale.

Questa mattina l'Assessore all’Istruzione Chiara Papetti ha incontrato le classi presso l'Istituto Galilei illustrando loro il nuovo logo: una foglia color smeraldo cui è sovrapposto un semaforo stilizzato, composto da tre luci verdi che danno il via libera a mezzi pubblici, biciclette e a una visione a tutto tondo dell'ecosistema-mondo. A completare l’icona l’acronimo SDM, quale sintesi dello slogan Scelte Di Mobilità.

La commissione selezionatrice ha infatti deciso di non premiare un singolo vincitore ma tutti i concorrenti, procedendo con la creazione di un'immagine grafica che sintetizzasse i connotati principali di tutti gli elaborati in gara e che a breve verrà utilizzata su locandine, brochure, infrastrutture e mezzi ecologici. Il logo, dopo l’anteprima alla Galilei, sarà presentato alla città nel prossimo numero del periodico comunale SanDonatoM.ese.

 

Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi