Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente


Il Comune lancia l'appello ai cittadini per realizzare in città il "Rilevamento dei ciclisti lombardi" promosso dalla Regione in occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile

 

CS SDMIl Comune di San Donato parteciperà attivamente anche quest'anno alla Settimana europea (dal 16 al 22 settembre) della mobilità sostenibile, giunta alla XII edizione. La modalità di partecipazione scelta dall'Ente consiste nell'adesione al progetto regionale Rilevamento 2013 dei ciclisti lombardi. Il censimento di quanti si muovono in bicicletta punta a fornire un quadro informativo utile a supporto di futuri interventi mirati a promuovere l'uso coordinato di due ruote e treno e, più in generale, lo sviluppo della mobilità ciclistica.

In tempi di "spending review", e dunque di risorse sempre più limitate per gli enti, dal Municipio parte l'invito rivolto ai cittadini di collaborare su base volontaria e non retribuita alla buona riuscita dell'iniziativa. L'impegno copre l'arco di una mattinata, non richiede particolari abilità, né prevede sforzi gravosi. I volontari, infatti, saranno semplicemente posizionati in quattro punti strategici della città a contare i ciclisti di passaggio. Il giorno scelto per il rilevamento è mercoledì 18 settembre nella fascia oraria che va dalle 7.30 alle 13.30. Le candidature al ruolo di rilevatori devono essere indirizzate alla Stazione delle Biciclette entro sabato 14 settembre (02-89056878, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., piazza IX Novembre 1989).

«Chiediamo una mano ai sandonatesi – dichiara Simona Rullo, nel suo ruolo di Assessore alla Mobilità – per la buona riuscita di questa iniziativa che unisce la praticità al valore simbolico di rimarcare le "buone pratiche". Grazie all'impegno dei volontari potremo perfezionare uno strumento utile alla programmazione di interventi dedicati alla promozione della mobilità dolce, un sistema virtuoso che vogliamo implementare per migliorare la vivibilità di San Donato».

 

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi