Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

logo PD sdmIl Partito Democratico e la Lista Civica Noi Per La Città esprimono il proprio rammarico per quanto accaduto venerdì scorso durante il Consiglio Comunale, nel corso del quale il loro alleato SELVerdi, per bocca del Consigliere Marco Menichetti, ha portato avanti un pesante attacco nei confronti dell'Amministrazione in carica.
Il Consigliere Menichetti ha, infatti, espresso il proprio dissenso nei confronti dell'operato del Sindaco Andrea Checchi, della Giunta e dei Consiglieri di  maggioranza esprimendo una profonda distanza nei principi che hanno caratterizzato l'azione di questa maggioranza: una simile presa di posizione segna un netto allontanamento di SEL-Verdi dalla maggioranza consiliare e, conseguentemente, non possiamo che prendere atto dell'abbandono della maggioranza di governo da parte di SEL-Verdi.

Riteniamo che fare parte di una coalizione dia a ciascuno l'opportunità di esprimere, nelle sedi opportune, qualsiasi opinione e che il dibattito, anche acceso, sia un momento di arricchimento per tutti. SEL-Verdi si è sottratto a tale confronto preventivo con le altre forze di maggioranza ed ha rinunciato ad esprimere la propria posizione ai propri alleati di governo. Al contrario, ha ritenuto opportuno portare avanti un attacco frontale in sede di Consiglio Comunale uscendo, quindi,

volontariamente dalla dialettica della coalizione e, conseguentemente, dalla maggioranza stessa.


Il Partito Democratico e la Lista Civica Noi Per La Città confermano il proprio sostegno al Sindaco Checchi ed alla sua Giunta e rinnovano l'impegno alla collaborazione reciproca per l'attuazione del programma di governo e per il bene della Città.

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi