Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Un treno ristrutturatoUn treno ristrutturatoA partire dalla giornata di oggi, lunedì 17 marzo, tre treni completamente ristrutturati sono entrati in servizio sulle linee Piacenza-Stradella-Pavia-Milano e Piacenza-Lodi-Milano.

I convogli sono costituiti da carrozze a piano ribassato rimesse a nuovo, che andranno a sostituire altrettanti convogli di vecchio tipo.

«Stiamo lavorando per cercare di migliorare le condizioni di chi viaggia in Lombardia – ha commentato a riguardo l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Maurizio Del Tenno - e, per quanto riguarda il servizio ferroviario, sappiamo che dobbiamo innanzitutto intervenire sulla qualità e la lunghezza dei treni. Regione Lombardia ha investito oltre 500mln di euro nell'acquisto di nuovi convogli, ma molto si può ottenere dal così detto “revamping”, cioè un lavoro di restauro e rimessa a nuovo dei treni, che porterà ad avere una flotta Trenord sempre più giovane ed efficiente».

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi