Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Bancarelle in ginocchio per la crisi


 Bancarelle in ginocchio per la crisi
Nel 2013 un calo del 30% e la conferma che anche San Donato risente del difficile momento causato da crisi e grande distribuzione.

Il crollo dei consumi tocca anche i mercati di strada, con ambulanti che lamentano una situazione pessima.

Un dato in controtendenza rispetto alla constatazione che vede in San Donato uno dei territori più opulenti del sud Milano e pertanto meno toccate dalle difficoltà economiche.

Ma camminando tra i banchi dei mercati di via Gramsci l’aria che si respira è di molto differente.

I commercianti lamentano un calo delle vendite di oltre il 30%, dato che non ha toccato invece il comune limitrofo di San Giuliano.

 Del resto la crisi, si sa, ha definitivamente messo in ginocchio i redditi bassi, target principale dei mercati di strada.

E così capita che già intorno alla metà del mese in poi gli incassi crollano con effetti preoccupanti per i commercianti, abituati ad una San Donato molto diversa.

Fino a quindici anni fa infatti era la piazza migliore. Da tre anni il crollo è libero con fatturati del 40-50% in meno.

 

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi