Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Calzino di San ValentinoCalzino di San ValentinoUn nuovo abito per Calzino, la mascotte della onlus Diamoci La Zampa di San Donato Milanese, in vista di San Valentino. In occasione del 14 febbraio 2014, in cui ricorre la festa degli innamorati, il simpatico Calzino ha fatto il cambio - anticipato - di stagione.

Sulla bianca calza spugnosa, dove vengono appuntati a mano i dettagli che lo portano a rassomigliare a un cucciolo di peluche, sono infatti comparsi dei cuoricini. Un abito dunque inedito per la mascotte, il cui significato volge alla sensibilizzazione delle persone, invitate ad occuparsi degli amici a quattro zampe abbandonati, che trascorrono il loro tempo nei canili. «La nostra mascotte Calzino si è innamorato e voi cari amici - fanno sapere i volontari di Diamoci La Zampa -, che ne dite di regalare un po’ di amore ad uno dei nostri cerco casa, anche solo con un’adozione a distanza oppure semplicemente regalando un Calzino alla persona che amate?». Insomma, ai soliti fiori o cioccolatini la onlus sandonatese antepone un regalo più importante, appellandosi all'animo generoso di tutti gli innamorati, i quali potrebbero addirittura coinvolgere nel il loro amorevole sentimento anche un cagnolino. E laddove lo spazio abitativo sia limitato il problema non si pone, perché esiste l'opzione con l'adozione a distanza. In pratica, «contribuirai attivamente al suo mantenimento e alla sua cura, potrai venirlo a trovare presso il nostro rifugio ad Arzago d'Adda (BG), fare con lui belle passeggiate e coccolarlo con l'aiuto e l'assistenza di un nostro dog trainer», senza però dover spalancare le porte dell'abitazione. Come simbolo dell'affidamento, verrà recapitato a casa appunto Calzino e ovviamente il certificato di adozione in cui saranno riportati i dati del cane prescelto, oltre che aggiornamenti nel corso dell'anno e una sua fotografia. «Quanto di costerà? Poco più di 50 centesimi al giorno!», con cui parzialmente si contribuirà al mantenimento del fido. Per coloro che fossero invece semplicemente interessati a comperare Calzino, lo potranno fare al prezzo di 10 euro più le spese di spedizione. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.diamocilazampa.it.

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi