Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Al via il cantiere per il Sesto Palazzo Eni
Dopo la demolizione dei vecchi laboratori parte il cantiere nella zona De Gasperi Est

Il lungo iter burocratico si è concluso nelle scorse settimane e nei giorni scorsi, sotto la pioggia, le escavatrici sono arrivate nel comparto De Gasperi Est, che si prepara ad ospitare il nuovo centro direzionale di cui sul territorio si parla da oramai cinque anni.

Si apre così la parte più operativa, dopo lunghe trattative burocratiche, che una volta ultimata lascerà spazio ad un complesso, composto da più edifici disegnati da Morphosis Architects, un sodalizio di società statunitensi nato da un’idea di Thom Mayne, vincitore del concorso internazionale di architettura bandito dalla multinazionale petrolifera.

 

L’insieme di costruzioni avrà una superficie lorda di 65mila metri quadrati di cui 60mila assorbiti dagli uffici per 3500 impiegati e 5mila dedicati ai servizi.

 

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi