Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

È crisi per le farmacie di San Donato
Il fatturato delle farmacie sandonatesi in calo del 5%

 In crisi le farmacie sandonatesi

Aria di crisi anche per le quattro farmacie comunali di San Donato; in attesa dei dati definitivi infatti l’anno 2013 si è chiuso con un calo del 5% , pari a 290mila euro con un fatturato complessivo che si aggira intorno ai 5 milioni e 600mila euro.

Una situazione dettata sicuramente dalla situazione generale che vede anche nei dati nazionali una flessione legata alla recessione economica, ma anche dalla fase di liquidazione in atto dell’azienda comunale servizi (ACS), che per i quattro punti vendita ha segnato una fase di transizione.

 La situazione peggiore sul territorio sandonatese si riscontra nella farmacia di via Triulziana, dove oltre alla posizione di minor passaggio potrebbe avere inciso anche il fatto che è spesso soggetta a rapine.

Mentre la farmacia di via Europa collocata vicino all’ospedale e in zona più protetta si è mantenuta sui livelli degli anni scorsi e insieme a quella di via Gramsci rappresenta il 60% del fatturato complessivo.

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi