Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Impennata di incidenti su Paullese e via Emilia
Sono 160 gli incidenti che si sono verificati sulla via Emilia e sulla Paullese nel 2013.

La via Emilia e la Paullese restano le principali arterie del sud Milano in cui si verificano incidenti che spesso coincidono con gli orari di punta, quando le strade dell’hinterland si trovano a sopportare il maggior carico di traffico.

Il 2013 si è chiuso con 160 scontri tra mezzi, di cui 93 con feriti e 2 mortali. Sono state 383 le persone coinvolte di cui 260 sono rimaste illese.

Altro argomento delicato riguarda inoltre gli incidenti a danno dei ciclisti, che in totale nell’anno sono stati 19. In 8 casi chi era sul sellino aveva infranto le regole della strada, mancata precedenza oppure circolava contro mano.

 

I numeri hanno così suscitato nell’amministrazione sandonatese riflessioni mirate che hanno portato all’organizzazione di corsi rivolti proprio ai cittadini che si muovono sui pedali che prenderanno il via a breve.

 

 

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi