Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente




Ringraziamo il Consigliere Luca Vassallo di Forza Italia per aver fornito all’Associazione N>O>I - l'articolo e per la disponibilità all'intervista, in anteprima , prima dell'uscita sul Notiziario SDMese di Dicembre 2020

Lo scopo di questa intervista è quello di poter ampliare lo spazio che viene dato a disposizione sul Notiziario SDMese alle forze di minoranza.

Da sempre come associazione portiamo avanti l'idea che dialogare, sia la base  di partenza per un nuovo futuro di condivisione e scambio di conoscenze. Il confronto sulle idee a nostro avviso accresce la consapevolezza nei cittadini che " insieme è possibile ottenere risultati, arrivare alla soluzione migliore ".

Ci auguriamo che questo confronto possa fornire spunti, riflessioni, idee per la realizzazione del tanto atteso prolungamento della linea gialla, che da questa intervista possano emergere attraverso un dibattito allargato con tutti i cittadini del Sud Est Milano nuove prospettive e visioni per un nuovo Sud Est Milano.

La prima domanda viene rivolta a Luca Vassallo da Flavio Mantovani – Vicepresidente dell’Associazione N>O>I.

 

1.          Si profila all'orizzonte una vera e propria grande ammucchiata, stavolta nessun partito escluso, volenterosa di far vedere ai cittadini di essere PRO metropolitana sino a Paullo. Cambiare idea è sempre un bene, ma se ci si fosse mossi molto prima, a quest'ora si sarebbe già potuto festeggiare a champagne. Tu che idea ti sei fatto su questo repentino cambio in corsa avvenuto, ad esempio, per ciò che concerne il pd ?

La seconda domanda viene rivolta a Luca Vassallo da Fabrizio Cremonesi – Presidente dell’Associazione N>O>I.
 

2.           Se adesso è finalmente la volta buona e tutti siamo allineati, prolungare la m3 prevedendo una fermata in via gela secondo te ha senso.!  Nel tuo articolo che compare su SDMese di dicembre ci troviamo in accordo con la tua riflessione che dopo tutto questo tempo realizzare una fermata in Via Gela non serve a nessuno e in particolare non soddisfa le esigenze dei cittadini di San Donato e dei Comuni che si trovano sull'asse Via Emilia.  Dove ti aspetteresti  esattamente le fermate, tu in parte esprimi il tuo punto di vista, la tua visione nell'articolo, ma come ti immagini la trasformazione del  territorio dopo il prolungamento della gialla ?

 

VIDEOINTERVISTA
 


 

L'articolo pubblicato sul Notiziario SDMese di Dicembre 2020
Il PD cambia idea: sì alla metropolitana fino a Paullo; ma non basta!

Il PD, dopo che per 10 anni si è trovato a governare l’Italia e la Città Metropolitana di Milano senza aver mai vinto un’elezione, dopo essere stato incapace di trovare le risorse necessarie per il prolungamento della metropolitana gialla fino a Paullo, dopo aver già deciso che si sarebbe scelto il Bus Rapid Transit come soluzione di trasporto su gomma, ora cambia idea grazie agli appetitosi soldi stanziati dall’Europa attraverso il Recovery Fund.

È notizia di pochi giorni fa infatti che il PD di Arianna Censi, che gestisce la città Metropolitana al posto del Sindaco Metropolitano Beppe Sala, ha dichiarato che il prolungamento della metro è stato inserito in cima alle richieste per Bruxelles, speriamo bene!


Con il riaccendersi delle speranze non possiamo che alzare l’asticella di quello che è stato proposto negli ultimi anni come soluzione di prolungamento sulla nostra città, ovvero un’unica nuova fermata in via Gela. Se i soldi ci saranno come sembra, andranno spesi al meglio, e San Donato Merita di Più, merita sì di risolvere l’annoso problema del traffico di attraversamento ma merita anche di non vedere le grandi aziende scappare dal territorio e lasciare i palazzi vuoti e abbandonati. Per questo lanciamo un appello all’artefice delle Strisce Blu, il Vicesindaco con delega alla Mobilità e trasporti Gianfranco Ginelli, nonché nuovo Coordinatore del PD provinciale e prossimo candidato Sindaco, gli chiediamo di spendersi affinché San Donato abbia un’ulteriore fermata della metropolitana in Viale De Gasperi e una miglior soluzione che colleghi la stazione all’ampliato Ospedale San Donato.


Luca Vassallo



Redazione N>O>I - Staff-FCFM
 


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK - DIVENTA SOCIO

 

 
 
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi