Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

CS SDMIl sistema di bike sharing potenziato con l’installazione di 16 nuovi stalli. Raddoppiata la stazione sotto il Municipio. Rinforzate quella dell’Ospedale e di via Maritano

SEDICI parcheggi in più per le biciclette condivise. Salgono a 126, distribuiti su 12 stazioni in diverse zone di San Donato, gli stalli per parcheggiare i mezzi del sistema cittadino di bikesharing. Negli scorsi giorni, infatti, è stato avviato l’intervento per rinforzare i punti di prelievo e rilascio più “sotto stress”. Al termine dell’operazione, la stazione nei pressi del Municipio risulta raddoppiata con i posti che salgono da 8 a 16. Rinforzate anche quella presso i laboratori Eni di via Maritano e quella di fronte al Policlinico in via Europa. In entrambe le postazioni sono stati aggiunti 4 posti (per un totale di 8)

 

«Avevamo programmato questo nuovo step del potenziamento del bike sharing – spiega il Vicesindaco Gianfranco Ginelli – auspicando uno scenario del tutto differente. Due delle stazioni potenziate si trovano sulla nuova ciclabile che, a breve, ci unirà al territorio di Peschiera e, dunque, al Sud est Milano. L’apertura della pista, secondo i nostri piani, sarebbe dovuta avvenire contestualmente con il rafforzamento del servizio di condivisione delle biciclette. L’aggravarsi dell’emergenza, purtroppo, fa passare in secondo piano questo miglioramento del sistema che, tuttavia, sarà sfruttabile in pieno non appena le condizioni miglioreranno e tornerà la più ampia libertà di movimento sia all’interno del nostro territorio sia verso quello dei comuni limitrofi».

 

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi