Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Il Comitato Promotore dell’Ecomuseo della Vettabbia e dei Fontanili precisa: «Non abbiamo ancora contattato tutti i Comuni del Sud Est Milano»

In relazione ad un comunicato stampa del Segretario Lega del Sud Est Milanese Cristiano Vailati, Fabrizio Cremonesi invia una comunicazione a 7giorni per fare chiarezza

Fabrizio Cremonesi

Fabrizio Cremonesi Presidente dell’Associazione N>O>I e attuale presidente del Comitato Promotore per la realizzazione dell’Ecomuseo della Vettabbia e dei Fontanili.

 
In relazione al comunicato della Lega pubblicato da 7giorni.info il giorno 8 luglio e agli addebiti contenuti in esso verso il Comune di Peschiera Borromeo, riceviamo e pubblichiamo la lettera del Presidente del Comitato Promotore per la realizzazione dell’Ecomuseo della Vettabbia e dei Fontanili, che intende fare chiarezza sul percorso che l'inziativa sta seguendo:

Sono Fabrizio Cremonesi, presidente dell’Associazione N>O>I e attuale presidente del Comitato Promotore per la realizzazione dell’Ecomuseo della Vettabbia e dei Fontanili. Mi preme innanzitutto ringraziare Cristiano Vailati per quanto trasmesso nel suo pregevole comunicato stampa dove afferma che “si adopererà per fare in modo che tutti i Comuni del Sud Est Milano entrino a far parte dell’Ecomuseo”.
È doverosa però una precisazione da parte del Comitato Promotore dell’Ecomuseo: la formula 'ecomuseale' è potenzialmente la più adatta ad un 'contenitore' intercomunale di ben mezzo milione di abitanti, utenti, consumatori, fruitori, etc… Ha come obiettivo la valorizzazione del Sud Est Milano dal punto di vista turistico, culturale, ambientale, gastronomico, storico, artistico, rurale, agricolo, economico, quant’altro …con il preciso scopo di mettere in rete tutti questi “asset” attraverso la partecipazione di istituzioni, comitati, associazioni, cittadini, esercizi commerciali luoghi di interesse, nessuno escluso!
Si è costituito in forma privata il 21 dicembre 2019,  per volere dell’Associazione N>O>I – Network Organizzazione Innovazione -, del Comune di Pantigliate e della società di comunicazione CreativeNation.  Abbiamo, in questa prima fase, dato la priorità alla ricerca di associazioni e cittadini interessati in questo importante progetto per il territorio, per fare in modo che aderissero al Comitato Promotore ma non abbiamo ancora contattato tutti i Comuni del Sud Est Milano che, in questi primi mesi dell’anno, erano impegnati nel far fronte all’emergenza “coronavirus”. Infatti, chi come istituzione ha aderito ad oggi lo ha fatto prima del lockdown.
Personalmente credo molto in questo progetto perché è il giusto modo di valorizzare un territorio, sviluppare una nuova economia, creare insieme “asset” che possano valorizzarlo e farlo conoscere.

Fonte: 7Giorni

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi