Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Il M5S augura ai cittadini buona salute e rivolge un sentito ringraziamento a tutto il personale tra cui medici, infermieri, farmacisti, ricercatori, militari, volontari, schierato in prima linea contro il Covid-19

Il patrimonio edilizio pubblico sanitario e assistenziale (561 ospedali pubblici, 2.804 ambulatori, migliaia di presidi e strutture residenziali), costruito per larga parte prima degli anni novanta, richiedeva importanti interventi, a partire dall’adeguamento antisismico e antincendio : al contrario si è assistito a una ingiustificata riduzione dei fondi per gli investimenti: meno 42% dal 2014 al 2017, come ha certificato la Corte dei Conti, “… con rischi di riverberarsi sulle possibilità di garantire i livelli di assistenza e sulla qualità dei servizi offerti” ; dal 2009 al 2017 il SSN ha perso oltre 46 mila unità di personale dipendente con ridotta possibilità di ricambio per carenza di laureati e di specializzati. La mancanza di una seria politica del personale ha evidenziato in questa drammatica emergenza tutte le carenze del SSN. Serve un piano pluriennale di investimenti pubblici, per rinnovare il patrimonio edilizio e tecnologico del SSN.

Dobbiamo ricollocare la salute al centro di tutte le politiche, per riconfermare il SSN quale fattore di benessere per l’individuo e la collettività, per superare le diseguaglianze quale obiettivo di giustizia sociale (da “Saluteinternazionale”). In questa emergenza ho chiesto in Giunta il 3 marzo e con la presente grido con forza al Sindaco, di sospendere i parcheggi a pagamento, le multe durante il lavaggio strade, di igienizzare costantemente le strade e di distribuire mascherine ai cittadini.






M5S - San Donato Milanese


Paola Alessandri - Consigliere Comunale M5S - San Donato Milanese
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi