Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

CS SDMLa mostra del Premio Internazionale di Fotogiornalismo “Andrei Stenin” ha richiamato un migliaio di visitatori
 MOSCA, Budapest, Città del Capo, New York, New Delhi, Madrid, Ankara, Buenos Aires, Strasburgo. E San Donato. Una rete senza confini per un progetto culturale legato alla fotografia. La scorsa settimana si è chiusa la tappa italiana della mostra fotografica del Premio Internazionale di Fotogiornalismo “Andrei Stenin”. L’esposizione ha mostrato in esclusiva nazionale i migliori scatti dell’edizione 2019 del concorso fotografico organizzato dall’agenzia Rossiya Segodnya con il patrocinio della Commissione della Federazione Russa per l’UNESCO. La tappa sandonatese, aperta al pubblico per tre mesi, ha fatto il pieno di visitatori con un migliaio di presenze nelle sale del piano nobile di Cascina Roma.
La mostra appena conclusa ha rappresentato la terza tappa del progetto Cascina Roma Fotografia, iniziativa triennale promossa dal Comune di San Donato – in collaborazione con il Gruppo Fotografico Progetto Immagine (ideatore del Festival della Fotografia Etica) – per trasformare lo storico edificio sandonatese in un centro internazionale dedicato alla fotografia, ovvero in un luogo in cui approfondire la cultura dell’immagine. Proprio con questo obiettivo, l’Ente è già al lavoro per la promozione del nuovo step del progetto. A fine marzo, infatti, aprirà i battenti la l’esposizione fotografica Madre Terra?, anch’essa curata, come l’intero progetto da Alberto Prina.
«La prestigiosa collaborazione con lo Stenin Contest – dichiara l’Assessore alla Cultura Francesco De Simoni – ha introdotto la nostra città in un circuito internazionale accanto a grandi poli culturali come New York e Mosca, dimostrando la capacità di Cascina Roma di reggere il confronto con centri espositivi e gallerie di primo livello».
«Il polo culturale cittadino – conclude il Sindaco Andrea Checchi – si è dimostrato all’altezza della sfida assegnatagli: diventare punto di riferimento per gli appassionati della cultura dell’immagine fotografica. Archiviati positivamente i primi capitoli il progetto Cascina Roma Fotografia si prepara a chiudere il suo percorso triennale con un’altra mostra di qualità in partenza a fine mese».

 

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi