Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Cari concittadini,

il progetto del prolungamento della metro è fondamentale per il territorio del sud est Milano. Consentirebbe di contrastare il traffico sulla Paullese, migliorando veramente la qualità dell’aria e risolvendo anche in parte il problema del traffico di attraversamento a San Donato. Il prolungamento migliorerebbe la mobilità del sud est Milano e creerebbe maggiori opportunità nella nostra città.

Regione Lombardia è pronta a stanziare parte dei fondi necessari per allungare fino al Lodigiano la linea gialla della metropolitana. Il valore di stima è di 900 milioni, di cui il 60 per cento dovrà essere messo dallo Stato e allora palazzo Lombardia contribuirà per la parte di competenza degli enti locali pari al 40 per cento.

Crediamo in questo progetto perchè crediamo in una mobilità diversa da quella che ha in mente il centrosinistra, che invece spinge per il BRT (Bus Rapid Transit) e a San Donato mette le strisce blu per mezza città.

Per questo presenteremo anche a livello locale, in ogni Comune interessato dal prolungamento della gialla, un ordine del giorno per sollecitare i comuni ancora inadempienti a fornire la documentazione richiesta da Milano e a quelli che non lo hanno ancora fatto, a stanziare le risorse necessarie allo studio di fattibilità.

Matteo Gazzola


 

Log in to comment

Inviato: 04/03/2020 18:49 da Giorgio Soave #4659
Avatar di Giorgio Soave
D'accordissimo. Risolverebbe anche il problema dell'accesso al Policlinico.
Ma alla fine a chi tocca decidere in merito ?
Inviato: 12/02/2020 08:31 da Pietro Sammartino #4657
Avatar di Pietro Sammartino
ottima idea.Speriamo che venga condivisa quanto prima possibile.

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi