Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

NASCE ITALIA VIVA SAN DONATO
"Costruiamo una nuova Casa: giovane, innovativa, femminista, dove si lancino idee per l’Italia e l'Europa. Per una politica viva, fatta di passioni e di partecipazione. Questo spazio attende solo il nostro impegno."
Questo è l’ambizioso progetto lanciato con la nascita di Italia Viva, questo è l’invito che abbiamo deciso di cogliere. Ci siamo sentiti chiamati a dare il nostro contributo ad un soggetto politico nuovo che desse casa alla piena realizzazione di un progetto liberaldemocratico, profondamente femminista, convintamente europeista. E così è nata Italia Viva San Donato Milanese, dal seme di due Comitati di Azione Civile creati alcuni mesi fa da Lucia Caridi e Giuseppe Ciliberto, ex membri del Direttivo del PD di San Donato. L’adesione a Italia Viva delle due consigliere ex PD, Bruna Biagioni e Rita Ubertini, ha permesso la creazione del nuovo gruppo consiliare, uno dei primi nati nell’area metropolitana milanese, a sostegno dell’amministrazione Checchi. “Ho scelto di aderire a un progetto che al di là delle importanti questioni nazionali riesca a risolvere i problemi dei nostri cittadini e a fare proposte concrete a tutela, soprattutto, delle categorie più fragili” dice Buna Biagioni e aggiunge Rita Ubertini: “Pur condividendo gli stessi valori democratici e costituzionali del PD, Italia Viva rappresenta per me un Partito più dinamico, come i tempi odierni richiedono, che potrà dare all'Italia un respiro diverso, un passo più spedito per raggiungere le mete necessarie alla crescita del Paese”.
A dare spinta e valore aggiunto all’azione politica di Italia Viva a San Donato, è arrivata in questi giorni l’adesione dell’assessore al Bilancio, Emanuele De Carolis che dichiara: “Con Italia Viva vogliamo tornare in mezzo alla gente, ascoltare la città in ogni singolo quartiere, per riavvicinare la politica ai problemi quotidiani delle persone”
Le adesioni dei cittadini sono state già numerose, l’interesse intorno a Italia Viva è palpabile e vivace nella nostra città, come nel resto d’Italia dove le tessere sono già più di 25000.


Comunicato stampa - Italia Viva San Donato
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi