Agli abitanti di via Gela
L’Amministrazione comunale intende riscrivere il ‘Piano di governo del territorio’ (PGT)per adeguarlo al principio di una‘Urbanistica incentrata sulle persone’(Comunicato stampa: ‘Un nuovo Pgt per prepararsi al futuro’) e invita i cittadini alle seguenti tre iniziative. Di riferimento sono l’Assessore alla mobilità Gianfranco Ginelli e il Sindaco Andrea Checchi.
1.  La Settimana Europea della Mobilità si conclude con il convegno ‘Muoversi verso il futuro’. Sabato 21 settembre, Cascina Roma, alle 9.15. Amministratori, tecnici e cittadini si confrontano sulla tema della ‘mobilità sostenibile’ nelle aree metropolitane.
 
 

2.   È convocata per martedì 24 settembre alle 19 una seduta ordinaria del Consiglio Comunale per la trattazione del seguente ordine del giorno:(…) p.to 7. Piano urbano della mobilità ciclabile –Biciplan;
p.to 8. San Donato Milanese 2030 una città sostenibile e inclusiva – Illustrazione da parte della giunta delle linee guida per la variante al ‘Piano di governo del territorio’.

 
 

3.  Presentazione della variante al PGT: Con l’obiettivo di lavorare insieme alla progettazione della San Donato del futuro, giovedì 26 settembre, Sala Consiliare, alle 21 si terrà la prima assemblea pubblica per la presentazione della variante al PGT.

 
 

Mobilità sostenibile e PGT cambiano la nostra vita: quindi è necessario partecipare, conoscere come le proposte comunali per il decennio si realizzano in pratica ed eventualmente chiedere modifiche,se lo si ritiene giusto e utile.
Non basta, i cittadini di via Gela, Bolgiano e San Donato sud-est hanno il problema irrisolto (da decenni) del traffico auto (la situazione peggiore è vicino alla nostra casa), che va ridotto rapidamente (ad es. non più di 500 veicoli/ora nelle ore di punta), tenendo ovviamente conto delle proposte del Comune su questa parte della città.
È nostra intenzione, subito dopo il 26 settembre, avere un incontro con Voi su questi argomenti: capire/valutare le iniziative del Comune e la nostra disponibilità a chiedere con decisione un’ampia riduzione del traffico stesso.


Cordiali saluti
Giampaolo Boni e Carla Cenni, via Gela 3/C, 3°piano
Log in to comment