Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

CS SDMIl Gruppo comunale della Protezione Civile, nel corso del fine settimana, ha ripulito lo specchio d’acqua, le sponde e l’ambiente circostante

Dieci ore di lavoro in acqua e sulla terraferma. A realizzarle sono stati i tredici volontari del Gruppo comunale della Protezione Civile, protagonisti – durante lo scorso fine settimana – di un intervento di pulizia straordinaria nell’area del Laghetto di via Europa.
L’operazione era stata da tempo pianificata per lo scorso week end, ma le condizioni meteo avverse di domenica, hanno imposto ai volontari di concentrare l’intervento nella sola giornata di sabato. Il cambio di programmi non ha, tuttavia, inciso sul risultato finale. Grazie al lavoro della squadra “giallo-blu” l’habitat del Laghetto (acque e dintorni) risulta ora migliore. Uomini e donne della Protezione Civile hanno rimosso dalle sponde e dal bacino (in questo caso con l’utilizzo di due imbarcazioni) rifiuti di vario genere (tra gli altri palloni, bottiglie e, perfino, un estintore), rami e tronchi spezzati.

 

«L’operazione della Protezione Civile – commenta il Sindaco Andrea Checchi – valorizza ulteriormente l’ecosistema del Laghetto, un’area che di recente è stata oggetto di alcuni interventi di riqualificazione per la messa in sicurezza delle sponde. Nel ringraziare le tredici persone che hanno dedicato parte del proprio tempo libero per la comunità, voglio rivolgere un invito a tutti i sandonatesi a riservare maggiore attenzione ai luoghi della città. La qualità dell’ambiente e degli spazi in cui viviamo dipende anche dalla cura che tutti noi gli rivolgiamo quotidianamente».

04523 laghetto 01


 04523 laghetto 02


 04523 laghetto 03

Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi