Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Il 15 Settembre N>O>I saremo con voi nella piazza reale,
alla festa del patrono di San Donato Milanese, in Via Libertà per costruire il Muro delle idee, che poi abbatteremo per costruire un ponte.



A fianco al nostro gazebo costruiremo un muro

Lo costruiremo in diretta a partire dalle ore 08:30 del mattino, in modo che sia pronto per le 09:00.
Ringraziamo per il supporto S-COOL di San Giuliano Milanese, che ci fornirà tutte le scatole per la realizzazione del nostro gioco collettivo.

Un muro per rappresentare tutte le barriere presenti nel nostro territorio, nel nostro pianeta. Un muro mentale che alcuni cittadini hanno nei confronti degli altri.
Il muro, per ognuno di noi rappresenta una preclusione verso qualcosa, una chiusura, una divisione.

FAREMO UN GIOCO, ovvero, tutti NOI saremo insieme i protagonisti del gioco per dar vita ad una città migliore, più trasparente, partecipativa, interattiva, che guarda al futuro.
E' quindi importante che tutti veniate allo stand di RecSando / Bicipolitana Network con lo spirito costruttivo di portare soluzioni, idee positive per consentirci di vivere meglio e in armonia.
Tuttavia sarete voi a decidere come utilizzare il muro.

Avrete a disposizione dei post-it colorati.
I colori saranno tre: Il verde, il giallo, il rosso
Sarà a vostra discrezione scegliere il post-it che intendete utilizzare per esprimere la vostra idea.
Se volete proporre una idea positiva, una soluzione, utilizzerete il post.it verde, per una critica, il post-it giallo, per una lamentela, per esprimere un disappunto senza quindi proporre soluzioni, il rosso.

Quindi:
Verde     - positività
Giallo     -  criticità
Rosso   - negatività


Dopo aver scritto la vostra idea, questa verrà appesa sul muro.
Avrete tempo fino alle ore 18:30, orario in cui procederemo alla catalogazione delle idee. Realizzeremo una statistica che renederemo subito pubblica, attraverso i nostri canali, per verificare come si rapporta il cittadino nei confronti della città.
Vedremo quindi se siamo la città che propone soluzioni, oppre se critichiamo o se invece ci lamentiamo.


Il Muro a partire dalle ore 18:40 verrà abbattuto per dar vita ad un ponte

N>O>I di RecSando dopo 23 anni di presenza sul territorio siamo sempre più convinti che l'unico modo per abbattere i muri, le barriere, le chiusure menatali, la mancanza di dialogo, sia quello di creare dialogo, partecipazione, momenti di aggregazioni, costruire ponti per realizzare insieme #buonepratichedifuturo

Con questo gioco vogliamo quindi sensibilizzare, tutti voi, e lanciare l'hashtag #NonAbbiamoPiùTempo.

CI TROVI IN QUESTA POSTAZIONE






Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK - DIVENTA SOCIO

 

 
 
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi