Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente



È arrivato il momento ... prendiamoci cura di NOI
15 Settembre 2019 - Festa Patrono - IL MURO DELLE IDEE
17 Ottobre 2019 - Sala Consiliare - Il momento migliore per piantare un albero è 20 anni fa. Il secondo momento migliore è adesso
#sandonatomilanese #buonepratichedifuturo #festadelpatrono #meraviglia #clima #coveroftheday #network #future #endorsment #wearecreativenation #changetheworld #trees #wall #bridge

RecSando, come ogni anno, sarà presente alla festa del Patrono di San Donato Milanese. Potete trovarci quaisi sicuramente nella stessa postazione di sempre, in Via Libertà, angolo Via Matteotti.
In occasione della festa, allestiremo un muro #IlMuroDelleIdee come estensione del nostro gazebo.  Con esso daremo inizio al mese del Forum Associazioni, che quest'anno ha scelto di realizzare eventi con il tema portante MURI E PONTI.

La nostra rappresentazione ha come obiettivo l'inclusione quella vera, che coinvolge tutti i cittadini. La buona riuscita non è scontata, dipende da tutti Voi, confidiamo nella partecipazione di tutti. Con ogni contributo centreremo l'obiettivo: riempire ogni angolo del muro con tantissimi post-it colorati.

Già di per se, trasformare un muro grigio in un muro colorato, aiuta la mente a sintonizzarsi su nuove prospettive per il futuro! Ci auguriamo che l'insieme di queste nuove visioni siano stimolo a costruire #buonepratichedifuturo.
Siamo ormai convinti che le idee di ognuno di NOI, non debbano essere tenute nel proprio CASSETTO!

Quando un'idea esce allo scoperto, inizia a germogliare e  prendere forma, cresce, forse cambia rispetto al suo embrione iniziale ma sicuramente e senza ombra di dubbio, inizierà a contagiarsi, entrare nel circuito e contribuirà al cambiamento.

Tutti i post-it con tutte le idee, appesi al muro, daranno vita non più ad una barriera, ma ad una grande concentrazione di idee, all'inizio di una nuova energia per #sandonatomilanese.

Siamo coinvinti che ognuno di voi è importante, che la partecipazione di tutti alla vita cittadina contribuisce a non farci cadere addosso dall'alto le cose. Se prendiamo coscienza che ognuno di noi è importante, possiamo rendere ancora più bella non solo San Donato Milanese, ma tutto il Sud Est Milano.

In questi anni di RecSando, 23 per l'esattezza, abbiamo imparato che qualsiasi decisone presa da un Comune del Sud Est Milano, anche se piccola, si ripercuote a catena su tutti gli altri. Occorre avere ormai una nuova visione, una visione globale, non fare qualcosa fine a se stesso.
Al nostro gazebo, potrete parlare con N>O>I, della trasformazione di RecSando, un cambiamento necessario che traghetta la benemerita associazione verso nuove rotte. Ci vedrete impegnati ad occuparci - con tutti Voi ed  i dipartimenti tematici di N>O>I - a promuovere e diffondere, collegare e connettere forme di  cultura, arte, letteratura, educazione, salute, mobilità sostenibile, informazione, forme sociali di aggregazione orientate al bene comune ed alla diffusione di buone pratiche di futuro.

N>O>I sarà quindi il filo conduttore. Attraverso i suoi dipartimenti tematici, parti integranti dell'associazione, porteranno avanti, in modo indipendente o interdipendente, i loro progetti adottando ognuno un  “manifesto”, al quale attenersi con le proprie azioni.


Il prossimo appuntamento con TUTTI  VOI sarà con N>O>I  nella sala consiliare alle ore 20:30, il giorno 17 ottobre 2019 con tanti ospiti illustri, per scambiare spunti, idee, suggerimenti sul nostro futuro.

Di questo vi parleremo approfonditamente in un articolo dedicato, perchè dovete sapere che, come dice il titolo, è arrivato il momento, ...prendiamoci cura di NOI

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi