Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

BP JR: UN PLAYGROUND PER LA D’ACQUISTO

Il percorso della prima edizione del Bilancio partecipativo junior prosegue con il cantiere nel cortile della scuola di via Europa

 

Lavori nel cortile della elementare D’Acquisto. È in corso d’opera l’intervento per la riqualificazione del campo da gioco della scuola di via Europa, progetto vincitore della prima edizione del Bilancio partecipativo Junior. L’iniziativa di partecipazione rivolta ai bambini delle primarie, lanciata nel 2017, aveva visto l’affermazione di tre proposte: Andiamo a rinnovare, promossa e sostenuta dagli scolari della Salvo D’Acquisto, La palestra dei nostri sogni, ideata da quelli della Mario Greppi, e Un giardino più bello, più sicuro, voluto dai piccoli della Giacomo Matteotti.

Lo stato di avanzamento del BP jr, attualmente, registra un progetto concluso, uno in corso d’opera e uno pianificato. I primi lavori giunti a compimento sono quelli che hanno interessato la palestra della scuola di Certosa, che, durante la scorsa estate, è stata completamente rinnovata e riqualificata con una spesa di circa 35mila euro. Il progetto in corso d’opera, come anticipato, è quello riguardante la sistemazione del campo da gioco presente nel cortile della scuola di via Europa. I lavori, che in questo caso comportano una spesa che si aggira attorno ai 45mila euro, serviranno per rifare la pavimentazione dell’area ludica, che sarà attrezzata per ospitare partite di pallacanestro, calcetto e palla prigioniera. Il termine dell’intervento è previsto entro l’estate, stagione in cui saranno realizzati anche gli interventi riguardanti la scuola di via Libertà. Le operazioni, in questo caso, riguarderanno il giardino scolastico, dove, con una spesa di circa 45mila euro, oltre a una riqualificazione generale e all’installazione di nuovi giochi, saranno realizzati orti didattici e una pavimentazione antitrauma.

Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi